Catania News

Il Cipe si occuperà in settimana della vicenda Il sindaco di Catania Enzo Bianco, in riferimento ai paventati ritardi sull’inizio dei lavori dell’autostrada Catania-Ragusa, ha accolto il grido di allarme dei sindaci del territorio e ha incontrato oggi a Roma il ministro Luca Lotti che ha la delega al Cipe, il Comitato per la programmazione dove vengono discussi gli stanziamenti e le tempistiche per gli investimenti e il ministro Delrio, titolare del dicastero delle Infrastrutture.

“Il ministro Lotti che ringrazio per la tempestività – ha detto Bianco – mi ha rassicurato riguardo l’interessamento del governo: oggi il tema della Catania-Ragusa sarà discusso nella riunione del pre-Cipe così da  essere inserito all’odg del Cipe che si svolgerà in settimana. Analoga disponibilità ha dato il ministro delle Infrastrutture Delrio, sempre attento al nostro territorio, che seguirà personalmente la vicenda”.
Bianco ha poi affermato che “il Distretto del Sud-Est è l’area più ricca ed attiva della Sicilia e tra le più importanti dell’intero Mezzogiorno, e la Catania-Ragusa è un’opera strategica il cui ritardo rischia di penalizzare i grandi progetti di sviluppo pensati in questi mesi e che stanno per diventare realtà”.

Il sindaco di Catania ha infine sottolineato come occorra mobilitare le istituzioni e tutto il mondo produttivo di questa area.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post