Cronaca
Il sindaco di Catania, Enzo Bianco, interverrà domani, 17 Febbraio, a “TourismA”, il più importante evento nazionale dedicato al turismo culturale che è in corso di svolgimento a Firenze. L’obiettivo è quello di promuovere il turismo culturale nella nostra città.
Con Enzo Bianco, ci saranno Donato Coppola direttore scientifico del “Museo Civiltà preclassiche Murgia meridionale”, Massimo Frasca docente di Archeologia della Magna Grecia all’Università di Catania, Vittorio Sgarbi storico dell’arte e assessore regionale siciliano ai Beni Culturali, Giuliano Volpe presidente Consiglio superiore Beni culturali, Sebastiano Tusa soprintendente del Mare della Regione Siciliana.
Un evento, “tourismA”, che in sole quattro edizioni e senza una campagna pubblicitaria specifica, ha scalato i primi posti nella classifica delle grandi fiere europee del turismo culturale e, di gran lunga, ha raggiunto il primo posto per quanto riguarda la comunicazione storico-archeologica. La misura: un centinaio di espositori italiani e stranieri, una quarantina fra convegni e presentazioni con oltre duecentocinquanta relatori, il 1° Workshop del Turismo Culturale in Italia, sette laboratori didattici, e in più migliaia di visitatori (undicimila nel 2017), veri protagonisti del Salone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post