rugbysport

Continuano le sconfitte dell’Italia del ct O’Shea al Sei Nazioni. Al Millennium Stadium di Cardiff infatti ieri pomeriggio è arrivata, in casa del Galles del ct Warren Gatland, la quarta sconfitta consecutiva per 38-14. Ennesima battuta d’arresto che conferma i limiti del gruppo azzurro incapace di imporrsi anche con un Galles con numerose defezioni.

Una fase di Galles-Italia

I padroni di casa a Cardiff hanno concluso i primi 40′ in vantaggio 17-7 dopo aver segnato due mete (Parkes e Anscombe)- entrambe trasformate – nei primi 6′ di gioco. Gli azzurri realizzavano una meta con Minozzi al 10′ e trasformata da Allan. L’Italia iniziava il secondo tempo con un giocatore in più, per via del cartellino giallo dato al gallese Liam Williams, ma non riusciva a sfruttare la superiorità numerica, subendo la terza meta della partita con Hill. Arrivavano poi per i Dragoni le mete di North e Tipuric, con le trasformazioni di Halfpenny. Gli azzurri segnavano la  seconda e ultima meta a 5′ dal termine con Mattia Bellini trasformata da Canna. La partita si chiudeva sul 38-14, con 5 mete contro 2.

Italia che resta ultima a zero punti nella classifica del torneo e ad una giornata dal termine è già certa del cucchiaio di legno, mentre solo una vittoria contro la Scozia, a Roma la prossima settimana, potrebbe evitarle il cappotto. Il Galles, invece, sale al secondo posto con undici punti, ma non può andare oltre, perché sabato l’Irlanda ha vinto il torneo con un turno di anticipo. Ricordiamo che l’ultima vittoria dell’Italia nel Sei Nazioni risale a più di tre anni fa, al 22-19 sul campo della Scozia del 28 febbraio 2015.

Highlights Galles-Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post