rugbysport

Pallaovale e non solo in casa dell’Old rugby Cus Catania che dal 7 al 12 Marzo scorso ha ospitato gli Old dell’Heidelberg Rugby Club. L’HRK è uno storico club della Germania, fondato nel 1870 e la loro prima squadra partecipa con Calvisano e Petrarca alle Coppe europee. L’Università di Heidelberg, fondata nel 1386, è la più antica della Germania e tra le più antiche d’Europa  e del mondo.

I loghi dei due team Old

La visita degli Old rugbisti dell’Heidelberg del presidente e capitano Roy, pianificata con cura da tempo, oltre al torneo Old giocato il 10 Marzo sul terreno di gioco  della Cittadella universitaria, ha visto gli ospiti protagonisti di un vero e proprio tour, con visite guidate nella città di Catania, nell’Azienda vinicola Russo di Robert Corsello e Gina Russo, escursioni sull’Etna ed a Castiglione di Sicilia. Inoltre cene a base di pesce nelle trattorie di Catania e gli ospiti tedeschi, soprattutto nella giornata di domenica 11, hanno potuto godersi il sole e il mare della Plaia.

Il torneo alla “Cittadella” (triangolare con Old Cus Catania, Old Heidelberg e Amatori Catania Old – partite da 15 minuti per tempo) ha offerto molti spunti tecnici e tutti i partecipanti, soprattutto il team dell’Heidelberg del capitano Roy si sono molto divertiti ed hanno espresso soddisfazione per la qualità delle partite disputate, tra agonismo e goliardia e per l’accoglienza. Ad arbitrare le gare del torneo gli arbitri Antonio Cuddè e Salvo Muscuso. Dopo il torneo cena finale nei locali del Cus Catania con i rituali scambi di ricordi tra le squadre ed i partecipanti.

Una fase di gioco nel Torneo

Erano presenti alla premiazione Roy, presidente capitano dell’Heidelberg, Hoover il loro tesoriere, Renato Papa presidente degli Old cus Catania, Maria Grazia Fiammingo consigliere del Comitato regionale, Nino Puleo team manager degli Old Cus Catania ed organizzatore del torneo, Pippo Minnella capitano dell’Amatori  Catania e Carlo Buonconsiglio capitano degli Old del Cus. Chiusura della serata in musica con le canzoni siciliane cantate e suonate da Gionni Allegra, old rugbista oltre che componente-fondatore del gruppo “I Lautari”. Hanno contribuito alla riuscita del Torneo e del Tour l’Agenzia Nicle Viaggi, l’Azienda Vini Russo, la ditta Renna, l’Heineken di Salvo Pettinato.

“L’arrivo a Catania dell’HRK – ha sottolineato il team manager Old Cus, Nino Puleo è stata una occasione importante per il nostro team e soprattutto è stato possibile far visitare agli ospiti il nostro splendido territorio e luoghi incantevoli quali  Taormina, l’Etna, le aziende di Solicchiata. Per noi e per tutto il rugby etneo e siciliano è stato un vero piacere ed un onore ospitarli e contiamo di ricambiare la visita in Germania nel Maggio 2019, in quanto impegnati nel tour di Dublino a Giugno 2018″.

Gli abbracci finali dopo la gara

Presenti al Torneo ed al Tour per l’Old Cus Catania: Roberto Catania, Angelo Grasso, Carlo Buonconsiglio, Giuseppe Maugeri, Alfonso Rajola, Giorgio   Calcagno, Tony  Di Giovanni, Salvo  Cutrufo, Maurizio Murabito, Davide Miroglio, Concetto Pappalardo, Ignazio Basta, Giuseppe Guglielmino, Massimo Di Raimondo, Roberto Patti, Salvo Riera, Maurizio Mazzara, Nino Puleo, Peppone Pulvirenti, Giovanni Motta, Alfio Gullotta, Mario Privitera e Rino Fichera.

Video Premiazione al Cus Catania

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post