Catania News

È stato un Open day ricco di domande sui servizi di tutela individuale, l’iniziativa “Inca in Piazza”, promossa dalla Cgil e dal patronato Inca tenutasi stamattina in Piazza Stesicoro, in contemporanea con altre 119 piazze italiane.

Per il direttore Inca Cgil, Giuseppe Oliva, e il segretario generale  della Camera del lavoro, Giacomo Rota: “È stato fondamentale aprire il Patronato a tutti i lavoratori che hanno necessità di chiedere informazioni su vecchi e nuovi bisogni; compresi quelli dei pensionati e dell’intera cittadinanza. Poter contare su questi servizi ed esserne pienamente informati, è un passaggio concreto di democrazia”.

I servizi del Patronato sono molteplici: dal controllo e rettifica delle posizioni assicurative, alle ricongiunzioni dei periodi previdenziali e i riscatti, pratiche su assegni familiari, maternità, malattia, disoccupazione; prestazioni di invalidità civile e assegno di accompagnamento e, in prossimità della pensione, Inca offre l’assistenza necessaria per valutare l’esistenza di tutti i requisiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post