SpettacoloTeatro

Per la Stagione dei ragazzi del Piccolo teatro della Città, domenica 22 Aprile, alle ore 17.30, in scena il musical “Mary Poppins” che nasce dall’unione tra il celebre romanzo di Pamela Lyndon Travers e l’omonimo film firmato Disney. La tata più famosa del mondo arriverà con il suo ombrello e il suo cappellino per condurci, attraverso le note di un musical appassionato e intenso, a comprendere l’importanza delle cose più semplici, prima fra tutti quella di donarsi al prossimo. Con l’aiuto della sua magia e dell’amico di sempre, Bert, ora spazzacamino, ora suonatore e artista di strada, Mary Poppins sconvolgerà per sempre gli equilibri della famiglia Banks, cambiando le loro vite.Tanti sorrisi, ma anche una velata malinconia, un profondo senso di simpatia e compassione, solcherà il viso degli spettatori che si ritroveranno ad accompagnare con lo sguardo un uomo che ha smarrito il senso ultimo della vita, o forse, è solo in attesa di ritrovarlo. Lo spettacolo sottende un processo salvifico rivolto al padre, inteso come custode di un tempio, la famiglia, che va necessariamente custodito.

Mary Poppins volerà magicamente in viale dei Ciliegi n. 17, non per salvare i piccoli Jane e Michael, ma il loro padre da sé stesso. Come avrebbe voluto Pamela Lyndon Travers, o meglio, Hellen Lyndon Goff, autrice indimenticata del romanzo, a cui Walt Disney si ispirò per la sua versione cinematografica.

“Con un poco di zucchero”, “Can Caminì”, “Supercalifragilistichespiralidoso”, “Tutti insiem”, sono alcune delle famose tracce sonore che accompagneranno il musical. Interpreti: Chiara Spicuglia (Mary Poppins), Giuseppe Spicuglia, Elia Sardo, Sofia Civello, Chiara Vinci, Rian Vicari, Costantino Valvo. Regia, scene e luci Giuseppe Spicuglia, Musiche firmate dai fratelli Sherman, Coreografie Valentina Caleca, Gabriella Rossitto, Emanuela Ucciardo, costumi Chiara Spicuglia e Maria Amato. Per info e prenotazioni: 3459714318.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post