calciosport

Con un perentorio 6-1 il Catania di Cristiano Lucarelli ha superato oggi pomeriggio al “Massimino” il Rende e, complice la sconfitta per 4-2 a Cosenza del Trapani, ha chiuso la regular seasonon al secondo posto. La vittoria di oggi pomeriggio fa aumentare i rimpianti, le recriminazioni per le due sconfitte con Trapani e Matera, senza le quali si poteva anche raggiungere il primo posto e la promozione diretta, festeggiata, invece, con un turno d’anticipo dal Lecce. A parte queste considerazioni dobbiamo ammettere che il campionato della squadra di Lucarelli è stato convincente ed il Catania ha chiuso con 70 punti risultando la squadra più prolifica con Devis Curiale, con 15 reti, vincitore della classifica marcatori del girone C.

Adesso in attesa dell’inizio dei play off occorre recuperare energie nervose, infortunati e farsi trovare pronti per gli spareggi che rappresentano un vero e proprio mini campionato. Etnei con i favori del pronostico ai play off e con tre pareggi e una vittoria potranno accedere alla finale di Pescara e festeggiare la B.

Catania-Rende 6-1

Per quanto riguarda la gara di oggi pomeriggio, primi 20′ senza azioni di rilievo da entrambe le parti con il Rende che ha ben controllato il Catania che al 23′ andava anche in vantaggio con Russotto ma l’arbitro annullava per fuorigioco. Il vantaggio, però, arrivava al 25‘ con Mazzarani dopo uno scambio veloce in area e poi 10′ dopo, al 35′ Russotto raddoppiava: palla respinta frettolosamente dai difensori del Rende e Russotto era il più abile a calciare battendo il portiere avversario. A fine primo tempo punizione insidiosa degli ospiti con Laaribi che, comunque, finiva fuori.

Nella ripresa nel giro di pochi minuti saliva in cattedra il giovane Brodic che si metteva in luce con una doppietta (48′ e 52‘) alla prima gara da titolare. Tra gli etnei poi subentravano il portiere Martinez, Bucolo, Di Grazia, Fornito e Semenzato. Il Rende provava a reagire ed al 74′ siglava la rete della bandiera grazie ad una sfortunata autorete di Bucolo. Nel finale poi (83′ e 89′) arrivavano altre due reti per il Catania: la prima la realizzava, con un poderoso tiro dal limire, Rizzo e la seconda Di Grazia che ribatteva in rete una respinta del portiere su tiro di Bucolo. La partita si chiudeva sul 6-1 con il Catania che riconquistava il secondo posto in classifica, con 70 punti, che significa saltare un turno play off ed andare direttamente ai quarti di finale.  A Catania e Trapani rimangono quindi i play off per tentare la scalata tra i cadetti.

Rossazzurri adesso in pausa in attesa di conoscere l’avversario da affrontare nei quarti di finale. Il Catania, 2° classificato nel girone C, entrerà nei quarti di finale che si disputeranno in un match di andata e ritorno mercoledì 30 Maggio e domenica 3 Giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post