Pallanuotosport

L’Ekipe Orizzonte chiude la regular season con l’ennesima vittoria, conquistata nell’ultima partita stagionale davanti al pubblico di casa. Le catanesi hanno infatti battuto ieri pomeriggio 14-5 la Waterpolo Messina nella diciottesima giornata di Serie A1 , nella Piscina Comunale di Nesima.

La partita si è aperta con un primo tempo caratterizzato da ritmi molto bassi e chiuso sul 2-2. Nella fase centrale del match le rossazzurre hanno schiacciato il piede sull’acceleratore, conquistando sia la seconda che la terza frazione, rispettivamente per 5-0 e 5-1, prima di chiudere con il 2-2 del quarto parziale. Capitan Arianna Garibotti e Roberta Bianconi sono andate a segno tre volte ciascuno, mentre Valeria Palmieri, Claudia Marletta e Sabrina Van der Sloot hanno realizzato due gol a testa. Una rete anche per Carolina Ioannou ed Isabella Riccioli.

A fine partita è arrivata l’analisi del coach dell’Ekipe Orizzonte, che ha introdotto pure l’argomento delle imminenti Finali Scudetto: “Abbiamo lavorato in palestra anche stamattina per continuare il nostro percorso di lavoro – ha detto Martina Miceli, poiché la sfida di oggi pomeriggio si presentava sicuramente meno proibitiva di altre, dato che la differenza tecnica in vasca era notevole. Non mi è piaciuto l’atteggiamento di quasi tutte, perché ho visto le mie giocatrici un po’ troppo rilassate ed ho notato un ritmo eccessivamente blando. Però voglio ricordare che prima di andare a Kirishi avevamo giocato la partita perfetta contro Milano e poi non è andata come speravamo. Perciò va bene così e mi auguro che l’aver giocato in questo modo prima della Final Six sia di buon auspicio. Al di là di chiunque affronteremo è giusto pensare solo a noi stesse e fare un passo alla volta. Probabilmente Roma e Padova sono un po’ più avanti delle altre, soprattutto le venete che venderanno cara la pelle per difendere il titolo di Campionesse d’Italia. Oltretutto in una partita secca può davvero succedere di tutto, anche se noi siamo consapevoli della nostra forza e di essere viste come la squadra da battere. Proprio per questo non sarà facile giocare sapendo di esserlo, però andremo a Firenze contente di farlo per quello che ad inizio stagione era il nostro obiettivo. Il 13 maggio ci sarà la ‘Corri Catania’, ma purtroppo non potremo essere presenti perché saremo fuori per le Finali Scudetto. Lo faremo idealmente, con la testa e con il cuore, cercando comunque di dare il nostro sostegno ad un’iniziativa così sentita per la nostra città”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post