calciosport

Poteva anche stare bene lo 0-0 per il Catania allo stadio “Franchi” di Siena, nell’andata di semifinale Play off, ma alla fine la vittoria l’hanno conquistata i padroni di casa per 1-0. C’è da dire che non è stata una gara spettacolare, le due squadre si temevano e si rispettavano e soprattutto nel primo tempo si sono viste poche occasiuoni anche se il Catania ha avuto più possibilità di pungere ma, ancora una volta, gli attaccanti hanno evidenziato scarsa lucidità.

I rossazzurri hanno sempre avuto il controllo del match, ma non hanno mai finalizzato, lasciando ai toscani la vittoria che vale moltissimo per la qualificazione alla finale di Pescara. Equilibrio nel primo e nel secondo tempo con un Siena che si è ben difeso e con un Catania che ha provato e cercato di più la via della rete ma Ripa, Mazzarani, Russotto, Barisic e Curiale non sono riusciti a sfruttare le occasioni in area avversaria. Al 70′ i padroni di casa hanno colpito: Neglia metteva in mezzo e Marotta di testa anticipava Pisseri che sbagliava l’uscita ed il pallone finiva in rete. E pensare che un minuto prima in area avversaria Mazzarani aveva sbagliato il tocco davanti al portiere Pane.

Rossazzurri che hanno poi provato sino al 94′ a centrare almeno il pari, ma il Siena ha resistito anche se proprio allo scadere Curiale, su lancio di Lodi, ha calciato fuori.

Appuntamento adesso domenica prossima al “Massimino” per la gara di ritorno e servirà una grande impresa al Catania per eliminare un avversario che senza fare nulla di trascendentale ha saputo vincere il primo match di questa doppia sfida che porta alla finale di Pescara.

Nell’altra semifinale tra Sudtirol e Cosenza hanno vinto i primi per 1-0 al 91′. Le due finaliste quindi si decideranno nel ritorno di domenica 10 Giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post