SpettacoloTeatro

Sabato  28 Luglio, ore 21.00, a Palazzo Cutore di Aci Bonaccorsi, in scena lo spettacolo di Cabaret “Basta che non sudi” tratto dal libro di Gino Astorina, edito da Giuseppe Maimone Editore e vincitore del premio Martoglio.

“Basta che non sudi” è una pièce teatrale con Gino Astorina, Francesca Agate, Nuccio Morabito, Luciano Messina da non perdere per gli amanti di una comicità brillante.

Selfie, tweet, hashtag ormai parliamo come se fossimo extraterrestri. Amicizie, tradimenti, sesso, tutto virtuale – racconta , Gino Astorina – .  Gli unici a non essere informatizzati rimangono il mio salumiere, il mio barbiere e il mio meccanico. Nell’era del computer di bordo ancora ad una mia richiesta: – Quantu quantu ci voli di tempu e soprattutto di soddi p’aggiustari a machina? Lui, il meccanico, allarga le braccia e comincia un discorso senza fine: – Prima l’haja rapiri poi si talia e poi viremu chi ci voli. Poi che ci posso dire? Approssimativamente possono essere cento così come si può arrivare ai mille euro. Con il salumiere, invece, il dialogo va più o meno così: – Lorenzo posso avere un etto e mezzo di mortadella? Lui: Signòggino è mezzo chilo che fa lascio? Che Dio li protegga sono una razza in via d’estinzione, come gli euro nelle mie tasche!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post