sportVari

Dal 5 al 7 ottobre, Il Pìcciolo Etna Golf Resort & Spa, del gruppo riminese JSH Hotels & Resorts, ospiterà la tappa conclusiva della 6° edizione di Ristogolf by KitchenAid & Estra.

Il circuito è nato nel 2012 da un’idea di esponenti altisonanti nel panorama della ristorazione stellata quali Cerea, Morelli, Scabin e Niederkofler oltre al professionista di golf Dario Colloi, al fine di promuovere il golf tra ristoratori, albergatori, operatori del segmento food&beverage e appassionati gourmand.

Partiti lo scorso 20 maggio da Castelconturbia per poi dirigersi a Bologna, Asiago e giocare le ultime due tappe nel territorio di Como, i ‘ristogolfisti’ si sono sfidati, tra una degustazione e l’altra, su alcuni dei più bei green italiani, e a inizio ottobre approderanno in Sicilia.

Tra il Parco dell’Etna, il Parco dei Nebrodi e il Parco fluviale di Alcantara, Il Pìcciolo Etna Golf Resort & Spa, a Castiglione di Sicilia, sorge proprio ai piedi del vulcano e regalerà atmosfere uniche per la finale di questa importante manifestazione.

Il resort ospita al suo interno un campo golf a 18 buche scavate nella caratteristica pietra lavica dell’Etna e offre driving range, putting e pitching green dove si sfideranno appassionati e buongustai che alterneranno i colpi sul green a momenti di degustazione e pause relax presso la Spa, mantenendo sempre un’unica costante: il divertimento e la convivialità.

Apice della manifestazione sarà la cena di gala ‘a più mani’ che si terrà al ristorante del resort ‘La Ghiandaia’, organizzata dall’Associazione Le Soste di Ulisse e che coinvolgerà 7 eccellenze gastronomiche siciliane quali: Accursio Ristorante, Ristorante Antica Filanda, Ristorante Crocifisso, Ristorante I Pupi, Ristorante la Madia, Ristorante Locanda Don Serafino e Ristorante Shalai.

Il ricavato della sesta edizione di Ristogolf sarà devoluto quest’anno alla Fondazione Theodora Onlus.

Per informazioni e iscrizioni:

www.ristogolf.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post