SpettacoloTeatro

Novità per “Il Teatro dei Saitta”. Giunta alla 52^ rassegna, la storica compagnia catanese ha scelto di dare nuovi spazi ai propri abbonati trasferendosi nella culla del teatro cittadino, quel Teatro Musco che ha visto tra i protagonisti, tra gli altri, Rosina Anselmi e Turi Ferro. “È tra le fila del Teatro Musco che nasce il mio amore per quest’arte – spiega il fondatore della compagnia Salvo. – Mio padre e mio fratello, entrambi vigili del fuoco, erano spesso di servizio durante le rappresentazioni: impossibile non rimanere affascinati da quella magia e dalle immense doti di Rosina Anselmi, Michele Abruzzo, Umberto Spadaro e di un giovane come Turi Ferro”. Una storia lunga una vita, quella fra i Saitta ed l’arte scenica, proseguita con i nuovi pilastri della compagnia, Eduardo e Katy. Anche loro presto affascinati dalla recitazione “Eduardo ha iniziato a 12 anni – continua Saitta- con “La nuova colonia” prodotto dal Teatro Stabile per la regia di Lamberto Pugelli. Katy invece è stata la “mia” Lucietta de “Il malato immaginario” ad appena otto anni”. Uno spettacolo che tornerà questa stagione in scena, vivendo di nuova linfa.

“La stagione 2018/2019 sarà più che mai rappresentata dall’innovazione. Oltre gli spettacoli di tradizione come “Il malato immaginario” e “Le sorelle Scipione” porteremo in scena un testo di Pirandello molto interessante come “Non si sa come” che attraversa il rapporto più intimo di un uomo, quello con sè stesso e con la propria istintività. Gli altri quattro testi sono moderni, partoriti dalla penna di mio figlio Eduardo che negli ultimi anni ha scritto tante commedie di successo”. A completare il cartellone “Prima che sia troppo tardi”, “Occhio al buco della serratura”, “Oscar…un marito per due” e “Alta infedeltà”, quest’ultimo pronto ad inaugurare la stagione a partire dal 18 Ottobre alle ore 21.00, quando partirà ufficialmente il nuovo capitolo della storia del Teatro dei Saitta, quello al Teatro Angelo Musco.

La rassegna 2018/2019 verrà presentata ufficialmente in teatro giovedì 20 settembre alle ore 19.30, l’evento sarà aperto al pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post