Cronaca

“La farmacia è un luogo importante, per noi mamme è fondamentale sapere che c’è sempre una farmacia di riferimento, dove puoi trovare supporto anche di notte, quando hai bisogno per i tuoi bambini. Per questo ho affidato al canale farmacia il mio nuovo progetto, perché volevo che fosse credibile e affidabile”. Lo ha detto Michelle Hunziker, presentando a PharmEvolution, la sua scommessa imprenditoriale: una linea di prodotti per la salute e il benessere di tutta la famiglia realizzati in partnership con una nota azienda del settore.

Parlando per la prima volta ai farmacisti, riuniti a Taormina per la terza e ultima giornata della convention, la conduttrice ha raccontato com’è nato il brand Goovi. “Quando si tratta di prima infanzia ci sono tanti prodotti fantastici, ma quando i bambini sono cresciuti ho cercato dei prodotti naturali e non ne ho trovato uno come volevo io. Ho deciso perciò – prosegue la Hunziker – di creare una linea naturale, affidabile e gioiosa anche nel packaging, perché la vita di tutti i giorni non è una passeggiata a ciel sereno per nessuno. Ho testato tutti i prodotti sulla pelle mia e della mia famiglia, volevo che oltre a essere totalmente naturali, comunicassero allegria e fossero cool”.

Una ventata di colore che entra nelle farmacie di tutta Italia, partendo proprio dal sud e da PharmEvolution, e che coniuga ingredienti di prima qualità e un packaging innovativo per la farmacia, come ha sottolineato il direttore scientifico dell’area dermatologica di PharmEvolution, Ivano Luppino, mettendo sotto esame i prodotti.

Prima di lasciare la Hunziker all’abbraccio delle migliaia di persone presenti in fiera, tra farmacisti ed espositori, l‘ideatore di PharmEvolution e presidente di Federfarma Sicilia Gioacchino Nicolosi, ha donato alla conduttrice un mortaio, il simbolo della farmacia.

“La presenza anche della Hunziker – ha sottolineato Nicolosi – a conclusione di questa tre giorni che ha portato a Taormina migliaia di farmacisti da tutta Italia, è la testimonianza dell’attenzione che, grazie alla professionalità dei colleghi, mantiene il canale farmacia. Un patrimonio che non teme alcuna concorrenza, come è stato autorevolmente ribadito dai relatori in diversi convegni, ma che dobbiamo preservare perché rappresenta l’unico, vero capitale della farmacia. Un capitale umano che, sono certo, troverà un moltiplicatore formidabile nel progetto Sistema Farmacia Italia e nell’unità della categoria, di cui questa convention è fervida promotrice da otto anni, nella consapevolezza che da soli non si va da nessuna parte”.

La terza giornata di lavori di PharmEvolution è iniziata stamani con il convegno dei farmacisti rurali, relatrice la presidente nazionale Silvia Pagliacci, che ha ricordato l’importanza della farmacia nelle piccole comunità “un valore universalmente riconosciuto”, e con il simposio scientifico multidisciplinare “La bellezza del sorriso, il sorriso della bellezza”.

La maratona di appuntamenti di PharmEvolution prosegue fino a stasera, per concludersi con l’atteso convegno “Farma privacy e fattura elettronica” e con il convegno sulle prospettive e gli sbocchi professionali per i farmacisti di domani.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post