“Yeh-Shu-Ah” di Raffaele Boselli, sino al 31 gennaio al Museo Diocesano di Caltagirone

Sabato 17 novembre, alle 18.30, nelle sale espositive del Museo Diocesano di Caltagirone, verrà inaugurata la mostra “Yeh-Shu-Ah” del maestro Raffaele Boselli, che sarà visitabile sino a giovedì 31 gennaio 2019. L’evento, che rientra fra le iniziative promosse nel periodo natalizio dal Museo diretto da don Fabio Raimondi, si avvale del patrocinio a titolo gratuito del Comune.

Dopo Bergamo, Roma, Betlemme, anche Caltagirone, città d’origine dell’artista, gli dedica una personale. Raffaele Boselli ha trascorso la sua vita in un percorso di ispirazione spirituale che, attraverso una magistrale manualità, plasma l’arte. A lui, nel 1993, è stata consegnata la targa di “Ambasciatore in Italia e nel mondo della tradizione presepistica di Caltagirone”.

Oggi è ritenuto uno fra i maggiori presepisti italiani e può vantare innumerevoli riconoscimenti, come la Medaglia Pontificia (1995) e quella della Presidenza della Repubblica (1997).

di Michele Minnicino 20315 articoli
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*