Cronaca

Sono centinaia i presepi provenienti da tutto il mondo che si potranno ammirare dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30 di domenica 2 dicembre nella chiesa di “S. Giovanni dei Napoletani”, in corso Vittorio Emanuele 36, a Palermo.

Dal legno alla ceramica, dalla creta alla pietra arenaria, si tratta di manufatti che raccontano il modo di interpretare e sentire il Natale secondo le usanze e le religioni di ogni parte del pianeta. Oggetti anche molto preziosi, che andranno a dare vita a una mostra di beneficenza, promossa e organizzata dall’Organizzazione Umanitaria “LIFE and LIFE” in sinergia con la parrocchia “SS. Maria del Carmelo ai Decollati”.

Tutto il ricavato sarà devoluto al progetto “Tumiamì school” e all’ambulatorio medico che si svolgono all’interno della  stessa parrocchia. Due progetti, due missioni che si rivolgono rispettivamente ai giovani e alle famiglie meno fortunate.

Partecipare e acquistare anche un piccolo pezzo, quindi, significa dare una mano di aiuto ai tanti volontari e operatori che ogni giorno sono sul campo a sviluppare e attuare percorsi educativi per gli italiani e gli stranieri che vivono nel nostro territorio, ma anche a sostenere il lavoro che si porta avanti dal punto di vista educativo nella parrocchia guidata da padre Giacomo Ribaudo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post