CulturaLibri

A circa due anni dalla sua nascita, il blog letterario “Fimmina che legge” di Margherita Ingoglia, giornalista e blogger siciliana, cambia look grazie all’opera della celebre illustratrice catanese Chiara Nott. Lo spazio virtuale dedicato ai libri e alla lettura Fimmina che legge omaggiato dal tocco della nota artista diventa ancora più made in Sicily.

Chiara Nott

L’artista Chiara Nott già nota nel mondo dell’editoria siciliana per aver realizzato diverse opere e aver pubblicato insieme con lo scrittore Rosario Battiato il libro Creature fantastiche di Siciliaedito Il Palindromo, di cui ha curato tutte le illustrazioni. Il nuovo logo di Fimmina che legge è firmato Chiara Nott, ed è bellissimo.

Il blog letterario si occupa principalmente di recensioni e interviste agli autori.  L’idea dello spazio virtuale dedicato ai libri nasce  circa due anni fa, mese più mese meno, con l’obiettivo di avvicinare gli utenti alla cultura e alla lettura. Una sfida che, in un Paese dove i lettori diminuiscono e gli italiani leggono sempre meno, prova a vincere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post