Il blog letterario “Fimmina che legge” cambia look con l’opera di Chiara Nott

A circa due anni dalla sua nascita, il blog letterario “Fimmina che legge” di Margherita Ingoglia, giornalista e blogger siciliana, cambia look grazie all’opera della celebre illustratrice catanese Chiara Nott. Lo spazio virtuale dedicato ai libri e alla lettura Fimmina che legge omaggiato dal tocco della nota artista diventa ancora più made in Sicily.

Chiara Nott

L’artista Chiara Nott già nota nel mondo dell’editoria siciliana per aver realizzato diverse opere e aver pubblicato insieme con lo scrittore Rosario Battiato il libro Creature fantastiche di Siciliaedito Il Palindromo, di cui ha curato tutte le illustrazioni. Il nuovo logo di Fimmina che legge è firmato Chiara Nott, ed è bellissimo.

Il blog letterario si occupa principalmente di recensioni e interviste agli autori.  L’idea dello spazio virtuale dedicato ai libri nasce  circa due anni fa, mese più mese meno, con l’obiettivo di avvicinare gli utenti alla cultura e alla lettura. Una sfida che, in un Paese dove i lettori diminuiscono e gli italiani leggono sempre meno, prova a vincere.

di Michele Minnicino 20312 Articles
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*