sportVari

Con il patrocinio gratuito del Comune e la collaborazione dei Comitati FIPAV di Catania e di Sicilia, il 4  e 5 maggio la società sportiva Haka Volley a.s.d. organizza a Tremestieri Etneo una due giorni  – “HAKA Life” –  con un convegno e una giornata di sport e promozione alla salute.

L’importante manifestazione, che nasce dagli stessi obiettivi statutari della società sportiva pallavolistica – di diffondere la cultura sportiva e i suoi valori – inizierà con il convegno sul tema “No alla violenza di ogni genere” nella giornata di sabato 4 alle ore 10:00 presso il Centro Diurno di via Majorana 9, con gli interventi di saluto del sindaco Santi Rando e del presidente della Commissione Servizi Sociali Rossella Romano e le relazioni di Pilar Castiglia del Centro antiveleni “Calipso”, di Luana Chiarenza referente Unicef di Catania, di Sabrina Castorina dell’IPAB Provvidenza S. Maria del Lume e Marianna Magrì, di Tiziana Scalia psicologa e psicoterapeuta, con la moderazione di Luana Rizzo.

La giornata di domenica 5, invece, si svolgerà presso il parco Padre Consoli, di via Marletta, sempre con inizio alle ore 10:00, con lo svolgimento della gara regionale di Volley3 e di numerose attività: spikeball, percorsi motori e gonfiabili..

A dare sostegno alla manifestazione, oltre all’Unicef e all’associazione donatori di sangue Advs-Fidas di Tremestieri Etneo, anche gli sponsor Visident, MedicalFit, Snack!eventi e il panificio G78 di Simone e Benny.

#accendiilrespiro è l’hashtag identificativo della società sportiva Haka Volley, perché – come riportiamo dal sito web della società, che ha sede in via Garro a Tremestieri Etneo – la Haka, che  è la danza del popolo Maori, è anche “Ha (soffio) e ka (infiammare), ossia “accendere il respiro”, “un significato profondo ed emozionante che deriva dall’origine di ogni individuo e che è un inno alla vita!”. “La Haka, questa danza di gioia e di pace che viene definita un’arte, è l’espressione della passione, della forza, del senso di appartenenza, del coraggio e dello spirito di gruppo. E sono appunto questi i valori nei quali la Haka Volley si identifica e che vuole trasmettere”.

Vincenzo Caruso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post