Catania News

Un evento per mettere i giovani in contatto diretto con il mondo del lavoro che si terrà  venerdì 5 luglio, alle ore 10,00  nei  locali dell’I.S.I.S. Duca degli Abruzzi in viale Artale Alagona 99,  a Catania.

Alla manifestazione parteciperanno la Dott.ssa Brigida Morsellino Dirigente scolastico I.S.I.S. “Duca degli Abruzzi”, il Prof. Ing. Antonio Scamardella – Presidente Accademia Mediterranea della Logistica e della marina Mercantile che tratterà il tema “ Un progetto per i nostri giovani…diventa realtà”, i rappresentanti del MIUR, della Città Metropolitana, dell’ Autorità di sistema portuale della Sicilia orientale, la Capitaneria di porto, la Marina Militare, il Dott. Luca Sisto Direttore Generale Confitarma per parlare di “Professionisti del mare: il motore per aumentare l’occupazione Italiana”, il Dott. Angelo D’Amato Presidente FNM che affronterà la “Formazione di qualità:il pilastro dello shipping Italiano”, il Dott. Marcello Di Caterina Direttore Generale Alis con “La logistica per un futuro lavorativo – Alis ed Its”. Alla manifestazione parteciperanno i cadetti dell’ITS e gli studenti delle V classi del Nautico.

Sono state invitate altresì le aziende armatoriali e di logistica partner della Fondazione e i Dirigenti scolastici dei nautici della Sicilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post