rugbysport

Esordio stagionale con vittoria in trasferta per gli Elephants Catania. Una partita veramente combattuta, conclusasi 16 a 6 per gli etnei, il 23 febbraio sul terreno del Tommaso Natale Sport Center di Palermo contro gli Eagles United al loro primo esordio come formazione unica creata dalla fusione tra le società Sharks e Cardinals.

Un primo tempo molto tirato: gli Elephants iniziano il secondo quarto con un intercetto di Marcello Milioti (23) che fa acquistare fiducia alla compagine etnea e dopo pochi minuti arriva la segnatura da parte di Luca Nicotra (64) con trasformazione andata a buon fine grazie al kicker Pietro Vendemmia (15) nonostante le 5 yd di penalità causate dal fallo precedente. Ma i palermitani recuperano subito grazie ad un TD di Cuvello (15) su kick off return. È poi solo nel terzo quarto che gli etnei allungano le distanze grazie ad una safety del difensore Dario Privitera (57) che regala 2 punti ai liotri portandoli ad un punteggio di 9 a 6. Nell’ultimo quarto poi lo storico runningback Enrico Lombardo (37) segna il TD decisivo che chiude definitivamente la partita portando gli Elephants dopo la trasformazione al punteggio di 16 a 6 a pochi minuti dalla fine.

Grande partenza per gli Elephants Catania. Adesso si guarda avanti e parte subito la preparazione per la prima partita in casa che si terrà sabato 7 marzo contro i Crusaders Cagliari.

Renato Gargiulo (Head Coach Elephants Catania):

“Un derby, una classica in una bella giornata siciliana, tanto pubblico, due belle squadre in campo, tanti amici sugli spalti, in campo e in side line. Prima vittoria per Catania. Questo è il football che mi piace. Grazie agli amici di Palermo per ospitalità e calore. La partita è stata caratterizzata dal predominio delle difese. Siamo riusciti a controllare la partita con la nostra Defense che ha dominato il reparto offensivo rosanero che non è stato mai pericoloso. Palermo difatti ha segnato su un ottimo ritorno di kick off. Il nostro attacco ha prodotto a fasi alterne con un incontenibile Lombardo e una bella prestazione di Lewis Junior Jamaine Jomo. Abbiamo ancora tanto da lavorare per migliorare la nostra performance soprattutto in attacco e negli Special Teams. Per gli Elephants miglior giocatore della partita E.Lombardo, Best Offense Lewis Junior JJ, Best Defense C.Di Mauro. Siamo comunque soddisfatti per questa vittoria e iniziamo subito a pensare alla prossima partita in casa  contro i Crusaders.”

Lucio Maugeri (Presidente Elephants Catania):

“Ottimo inizio di stagione , il test match con i cugini palermitani è andato secondo gli auspici, partita tiratissima, ci hanno dato filo da torcere, un gran bello spettacolo di sport ed agonismo giocato in una bellissima location con un folto pubblico che ha supportato fino all’ultimo secondo la squadra di casa ma che ha applaudito le belle azioni degli ospiti ai quali ha riservato il caloroso applauso finale. Partita serratissima ma giocata al massimo della correttezza. Che dire, siamo contenti e carichi per continuare su questa riga di bel gioco e disciplina, grazie ai ragazzi per l’impegno profus , a tutto il coaching staff per non aver tralasciato il minimo particolare ed alla dirigenza dei United Eagles per la fantastica ospitalità e cortesia che ci ha veramente colpito ed emozionato. Born to be liotru”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post