RubricheSalute, benessere ed altro...

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la nota inviata dall’ufficio stampa di Kamut Enterprises of Europe, per segnalare alcune precisazioni riguardo l’articolo pubblicato online su Cronacaoggiquotidiano.it il 23 marzo 2020: “Gli alleati del sistema immunitario: idratazione alcalina, green eating, vitamine C e D3, probiotici”.

KAMUT® è il marchio registrato di Kamut International Ltd. e Kamut Enterprises of Europe bvba, contraddistingue e commercializza una specifica varietà di grano khorasan, garantendone l’origine da agricoltura biologica e determinate caratteristiche benefiche per la salute.

Includere il grano khorasan KAMUT® tra gli alimenti da evitare a tutela del corretto funzionamento del sistema immunitario non è corretto.

Le evidenze scientifiche a favore delle proprietà benefiche del grano khorasan KAMUT® sono numerose. Le proprietà nutrizionali distintive del grano khorasan KAMUT sono state argomentate e dimostrate da studi scientifici commissionati da Kamut Enterprises of Europe bvba e di Kamut International ltd, condotti esclusivamente su grano khorasan KAMUT® coltivato in Nord America (Stati Uniti e Canada).

Il grano khorasan KAMUT® è una fonte eccellente di proteine, fibre e di alcuni sali minerali e vitamine. Tra i sali minerali, il buon apporto di magnesio rinforza il sistema immunitario. A differenza di altri tipi di grano, il grano khorasan KAMUT® ha una più alta digeribilità. Inoltre, un recente studio scientifico[1] ha dimostrato come il pane realizzato con Il grano khorasan KAMUT®, comparato con pane realizzato con grano moderno, abbia composizione chimica simile ma un effetto biologico differente, contribuendo agli effetti benefici sulla salute con un effetto anti-infiammatorio. Studi scientifici[2] in vitro hanno messo in evidenza le proprietà antiossidanti e anti-infiammatorie del grano khorasan KAMUT® rispetto a varietà di grano moderno poste a confronto.

Vi preghiamo di considerare il fatto che KAMUT® è un marchio ben noto in Italia e in Europa, che gode di una reputazione positiva e di favore tra i consumatori. Questo marchio funge da garanzia di antico grano khorasan biologico che possiede un sapore unico e qualità benefiche per la salute.

[1] Health benefits of ancient grains. Comparison among bread made with ancient, heritage and modern grain flours in human cultured cells. Valli V. et. al Food Research International 2018;107:206-215.

[2]  Antioxidative and anti-inflammatory effect of in vitro digested cookies baked using different types of flours and fermentation methods. Valli V. et al., Food Research International. 2016;88:256-62.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post