Cronaca

La banda ultralarga arriva a Tremestieri Etneo. Collaudata presso la delegazione comunale di Canalicchio la nuova infrastruttura di rete.

Presenti per l’occasione il Sindaco Santi Rando, Assessori e Consiglieri Comunali, nonché l’ingegnere Clara di Stefano, Regional manager Sicilia Open Di.

Da oggi oltre 2700 abitazioni e attività commerciali sono collegate in FTTH con velocità fino a 1 Gbps.

Serviti anche edifici pubblici come le scuole primarie Settebello Nord e Settebello Sud, la scuola secondaria di primo grado Raffaello Sanzio e la delegazione comunale di Canalicchio.

I lavori nelle strutture comunali sono stati realizzati grazie all’impiego di fondi statali e regionali senza alcun aggravio per il bilancio dell’amministrazione.

Per attivare la linea FTTH, iresidenti nel territorio dovranno verificare la copertura del proprio indirizzo sul sito Open Di.

Dichiara il Sindaco di Tremestieri Santi Rando: «Siamo felici di poter offrire ai nostri concittadini tutte le opportunità rappresentate dalla banda ultralarga. Oggi che il mondo si muove prevalentemente on-line, la velocità delle connessioni costituisce uno strumento fondamentale per imprese, privati e pubblica amministrazione».

Conclude Rando: «Siamo convinti che questo miglioramento del servizio comporterà notevoli vantaggi per la popolazione e potrà portare sempre più realtà imprenditoriali ad investire sul nostro territorio».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post