TurismoViaggi

Per contenere la pandemia la Norvegia richiede, all’ingresso nel paese, 10 giorni di confinamento rispetto ai luoghi pubblici.

La quarantena, meglio detta confinamento, consente spostamenti in auto, sport e attività all’aria aperta; si può vivere a stretto contatto con la natura e addirittura fare smart working con collegamenti veloci.

Il tutto avviene in piena sicurezza in un paese che ha un distanziamento sociale naturale. L’unico vincolo richiesto, oltre a non frequentare luoghi pubblici come bar e ristoranti, è il pernottamento per 10 giorni in uno stesso posto.

Una condizione ideale per chi desidera staccare la spina e abbandonare i problemi, almeno per un pò, immergendosi nel bello che solo la natura sa creare.

La gestione dell’emergenza ha fatto nascere un’imperdibile opportunità che Il Diamante, brand di Quality Group, ha colto disegnando un viaggio sicuro tra le luci del nord: il “Lofoten Quarantine Tour”.

Dieci giorni da vivere nel paradiso delle Lofoten che, malgrado la posizione oltre il Circolo Polare Artico, godono di un microclima che le preserva da temperature eccessivamente rigide. Immersi nella natura che in autunno si tinge di ruggine conquistando un fascino ancora più romantico si potrà passeggiare, fare kayak o birdwatching oppure spingersi in auto per visitare i fiordi e i piccoli villaggi di pescatori, a strapiombo sul mare, con le tipiche casine di legno rosso. Chi non potrà del tutto staccare la spina dal lavoro potrà rimanere connesso in una vera oasi di pace.

Senza dimenticare che la luce tenue dell’autunno artico è perfetta per dare ancora più risalto ai colori delle Aurore boreali che, già da settembre, si mostrano generose danzando nel cielo e riflettendosi sul mare, così daregalare ogni giorno uno spettacolo naturale incantevole. Uno scenario perfetto per gli amanti della fotografia.

Il soggiorno è proposto a Gymsoya in luxury lodge dotati di 3 camere da letto con bagno privato ampia zona living, cucina e dotati di ogni comfort oppure a Svinoja Rorbuer nelle casette tipiche dei pescatori dove sarà anche possibile partecipare a una ‘caccia all’Aurora’ in compagnia di un fotografo professionista.

Per i pasti si potrà scegliere tra le proposte di menù del ristorante del lodge che saranno recapitate direttamente in camera o ancora si potrà richiedere la consegna fuori porta della spesa, approfittando delle cucine super attrezzate a disposizione degli ospiti.

LOFOTEN LINKS LODGE

10 giorni/9 notti in camera doppia a partire da 1.150€ a persona con auto a noleggio da Svolvaer cat. C per 10 giorni; il lodge ospita un massimo di 6 persone. Self catering con spesa ordinata e consegnata in lodge da pagarsi in loco.

SVINOYA RORBUER

10 giorni/9 notti in Rorbue a partire da 1.430€ a persona con auto a noleggio da Svolvaer cat. C per 10 giorni; la casa ospita un massimo di 2-3 persone. Self catering con spesa ordinata e consegnata a casa da pagarsi in loco.

Per informazioni:

www.qualitygroup.it/il-diamante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post