Drink e Cinema, “L’Autunno che vorrei” di Leandro Serra, bar manager The Duke Cocktail Lounge Bar de La Maddalena

Drink L'AUTUNNO CHE VORREI di Leandro Serra - photo by Antonio Lobrano

Continua il viaggio alla scoperta della creatività nel mondo dei drink capace di travalicare qualsiasi confine geografico, mentale e tematico. Drink ispirati a un amore, a una emozione, ma anche a un oggetto, ai luoghi del cuore e a un film amato.

Abbiamo chiesto ad alcuni dei migliori barman e barlady di individuare un proprio, personale, film del cuore dal quale prendere spunto per realizzare una “bevanda” del tutto originale.

DRINK: L’AUTUNNO CHE VORREI

Leandro Serra bar manager del The Duke Cocktail Lounge Bar de La Maddalena

BARTENDER: Leandro Serra, bar manager del The Duke Cocktail Lounge Bar de La Maddalena (Sassari) 

INGREDIENTI
3,5 cl Don Papa Rum 10yo
2 cl liquore alle noci
1,5 cl cioccolato bianco
2 cl yogurt alle pere e cioccolato

Bicchiere: tazza da tè
Garnish: quadro di cioccolato scuro

PREPARAZIONE:
Con la tecnica dello shake and strain, versare tutti gli ingredienti in uno shaker e shakerare vigorosamente. Versare il tutto in una piccola tazza da tè e decorare con un piccolo quadro di cioccolato scuro su un cubo di ghiaccio.

IL DRINK
Ispirato all’autunno, che regala fantastiche giornate di sole, miscelate alle prime giornate di freddo, questo drink, a base di rum filippino Don Papa invecchiato dieci anni è un caldo abbraccio, moderatamente alcolico e molto cremoso, perfetto per l’aperitivo del pomeriggio e per il dopo cena. Regala un pò di calore e dolcezza, mai abbastanza in tempi come quelli che viviamo, sempre pensando che non si è mai troppo grandi per una massiccia dose di coccole!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*