ArteCultura

David BowieAlice CooperMarc BolanFreddie MercuryAmy LeeJohn LennonMarilyn MansonElvis PresleyBon Jovi e i Maneskin: sono i musicisti raffigurati nelle opere pittoriche esposte alla Galleria “Tredarte” in via Sampolo 100 a Palermo, in occasione della mostra “Art Rock” in programma dal 27 novembre al 4 dicembre.

Oltre ai ritratti, ci sono un quadro ispirato a “Don’t you forget about me” dei Simple Minds e un altro dipinto legato a un brano della band tedesca Rammstein dal titolo “Sonne”.

Marc Bolan

Quest’ultimo porta la firma di Giancarlo Rubino, ideatore e direttore artistico della collettiva, che si avvale dell’allestimento della scenografa Daniela Sasso.

 La mostra si arricchisce inoltre di due installazioni di chitarre elettriche: un condensato di emozioni e ribellione che continua nella storia contemporanea.

 Protagonisti con le loro opere gli artisti Annalisa PikkioCristina GiulianiMarco TroiaStefano MilizianoPasquale VaccaroVincent MancinoTiziana CiminoNicolai CiaravinoMirela MorrealeFloriana CaliaYukyGiuseppe Maiorana Fabio Davì e lo stesso Giancarlo Rubino insieme ai musicisti MostardacidaJJ Duo e Roberto La Mantia.

Un felice connubio tra arti figurative e musica, formula già sperimentata con grandi consensi di pubblico e addetti ai lavori in occasione della personale di Giancarlo Rubino dedicata alle atmosfere del burlesque e all’opera musicale di Marilyn Manson.

 L’inaugurazione è fissata per sabato 27 novembre alle 18:00 fino alle 20:00.

 Sarà inoltre possibile visitare la mostra nei giorni di giovedì 2 e venerdì 3 dicembre, sempre dalle 18:00 alle 20:00; il finissage, invece, è in programma per sabato 4 dicembre allo stesso orario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post