RubricheSalute, benessere ed altro...

La Criosauna è la svolta per gli amanti del fitness e per chi desidera, finalmente, ottenere risultati senza troppi sbattimenti. Si tratta dell’allenamento nella sauna del freddo che ti permette di beneficiare dei vapori di azoto portando le aree periferiche del tuo corpo a -170 gradi senza dolori o fastidi da sopportare. I benefici della criosauna sono innumerevoli, tant’è che molte persone si sottopongono alle sedute per tante esigenze come ringiovanimento, miglioramento dell’umore, supporto al metabolismo e rimozione della cellulite. Vediamo meglio come funziona.

Come funziona la criosauna?

Il freddo generato dalla criosauna è secco e asciutto, motivo per cui è facilmente tollerabile e, soprattutto, benefico. I suoi benefici sono noti sin dall’antichità perché, se ci pensi, quando ci facciamo male ricorriamo al ghiaccio per trovare beneficio. Sei d’accordo? Ebbene la criosauna è il trattamento specializzato che offre effetti anti-age, miglioramento del tono della pelle, riduzione della cellulite, riduzione della massa grassa e accelerazione del metabolismo. È il trattamento ideale anche per chi vuole ridurre lo stress, migliorare il sonno e recuperare l’apparato muscolare dopo un infortunio.            

Quante sedute servono?

Non c’è un numero minimo, massimo o suggerito di sedute in generale. Tutto dipende da quali sono i tuoi obiettivi di salute e miglioramento e, soprattutto, da qual è lo stato di partenza del tuo corpo. Considera che vista l’ampia gamma di finalità per cui può essere utilizzata la criosauna puoi anche abbinarla ad altri trattamenti per raggiungere più velocemente i tuoi obiettivi di bellezza e salute.

Ad ogni modo è sufficiente già una sola seduta per sperimentare sulla propria pelle gli effetti benefici della criosauna. In generale i clienti che l’hanno provata hanno percepito un senso di benessere e leggerezza duraturo fino a otto ore dopo il trattamento. Per questo più sedute eseguirai e maggiori saranno i benefici per mente e corpo.

Che sensazione si prova?

La sensazione che proverai entrando nella criosauna è quella di un freddo sopportabile perché secco e asciutto. La pelle avvertirà quel pizzicorio da freddo che percepiamo quando siamo in montagna, a spasso nella neve. Al termine della seduta, invece, la sensazione sarà piacevolissima perché il corpo tornerà alla temperatura normale causando una spinta energetica e uno sprint al metabolismo. Sentirai una scarica di salute e di energia positiva che ti accompagnerà durante tutta la giornata.

È sicura?

Il freddo è realmente tollerabile per cui non devi avere alcun timore. Se proprio ritieni che non faccia al caso tuo potrai sempre interrompere la seduta perché avrai al tuo fianco un esperto che ti supporterà in ogni fase del trattamento. È importante sapere che non c’è alcuna controindicazione e che la criosauna è un trattamento al 100% sicuro. Tuttavia è sconsigliato in soggetti affetti da malattie cardiovascolari o portatori di pacemaker. Inoltre è un trattamento a cui non possono sottoporsi le donne in dolce attesa. Per avere un parere aggiuntivo, se lo desideri, puoi sempre rivolgerti al tuo medico di fiducia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post