Pallanuotosport

Vince di forza la Copral Muri Antichi sul Civitavecchia ed a una sola partita dal sogno play-off conserva il quarto posto in classifica, nonostante la concomitante vittoria del Sori sul campo del Tuscolano. Tre punti che danno morale in vista dell’ultima partita di campionato contro la Canottieri Napoli e prestazione da protagonista indiscussa di una partita dominata dall’inizio alla fine senza sbavature con un Camilleri trascinatore autore di ben 5 gol e sempre più lanciato per la vittoria finale della classifica cannonieri della serie A2 girone sud.

LA PARTITA

La Copral inizia a spron battuto con la voglia di mettere subito le cose in chiaro: tre gol in meno di 5 minuti per i ragazzi di Puliafito portano la firma di Nicolosi e Scebba con una doppietta. La prima rete dei locali arriva al termine del primo parziale con Pagliarini che sigla il momentaneo 1-3. I Muri Antichi provano ad amministrare con Camilleri che realizza due reti nel secondo parziale intervallate dal gol di Minisini. In apertura di terzo parziale è ancora Camilleri (saranno 5 le sue marcature a fine gara) a mettere dentro la rete del 2-7. Pagliarini prova a tenere a galla i suoi ma Muscuso con l’uomo in più realizza. L’ultimo parziale serve solo ad aumentare il gap in favore della Copral che regala gloria ancora ai soliti Camilleri e Scebba che insieme a Impellizzeri fanno si che la partita si metta in discesa fino al definitivo 4-11.

LE INTERVISTE

“Noi abbiamo fatto il nostro dovere – ammette Spinnicchia –  mantenendo il nostro quarto posto. È chiaro che avremmo preferito arrivassero notizie diverse da altri campi ma ogni squadra lotta per il suo obiettivo. L’ultima giornata avremo il nostro match ball contro una squadra fortissima, ma noi contiamo di fare del nostro meglio. Se dalla prima alla ventunesima giornata siamo stati capaci di essere sempre presenti in griglia play-off un motivo ci sarà. I conti si fanno alla fine, ma pensiamo di meritarlo. Per quanto riguarda la gara di oggi ho apprezzato la concentrazione da parte di tutti i ragazzi e siamo certi che questa concentrazione resterà tale fino alla partita di sabato”.

 “Partita in discesa per noi – dichiara Puliafito – a loro mancava uno dei giocatori più rappresentativi. Adesso ci giochiamo tutto contro la Canottieri. Sarà una partita spareggio che vale una stagione. Dobbiamo prepararla in tranquillità consapevoli del peso specifico della gara. Dobbiamo andare a Napoli con la consapevolezza di volerci prendere i play-off. Conteranno le motivazioni e noi ne abbiamo tante, dobbiamo ottenere il massimo e il campo dirà dove arriveremo.

N.C. CIVITAVECCHIA-COPRAL MURI ANTICHI 4-11

N.C. CIVITAVECCHIA: G. Visciola, L. Urbani, M. Minisini 1, G. Calì, F. Iorio, S. Carlucci, M. Greco, N. Gatto 1, V. Di Bella, D. Simeoni, A. Silvestri, L. Pagliarini 2, A. Serrentino. All. Pagliarini.

COPRAL MURI ANTICHI: G. Spampinato, A. Scebba 3, V. Nicolosi 1, D. Zovko, P. Impellizzeri 1, M. Marangolo, S. Camilleri 5, S. Longo, A. Fiorito, A. Nifosì, L. Muscuso 1, A. Schilirò, P. Lazzara. All. Puliafito.

Arbitri: Alessandroni e Sponza.

Note. Parziali: 1-3, 1-2, 1-2, 1-4. Usciti per limite di falli: Greco (C), Simeoni (C) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Civitavecchia 1/6, Muri Antichi 5/10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post