Dolce, salato, inebriatoRubriche

Cesarine.com – la più grande e antica rete di cuoche e cuochi di casa – ha “arruolato” tra le sue fila Rita Monforte e Daiana Meli: già concorrenti delle edizioni 10 e 11 di Masterchef.

Rita e Daiana hanno deciso di mettere a disposizione il loro talento attraverso la piattaforma digitale di Cesarine: la rete di 1.500 cuoche sul territorio che con la mission di preservare, promuovere e far conoscere la cucina tradizionale del territorio negli ultimi 3 anni (pandemia inclusa) ha messo a tavola oltre 25.000 tra viaggiatori, curiosi e appassionati.

La proposta di Cesarine, già SlowFood Community, in questo scorcio di estate 2022, sta assistendo a un boom di prenotazioni da parte dei turisti internazionali – USA e UK in testa – che stanno finalmente tornando nel Bel Paese: una buona notizia certamente per Cesarine ma anche per appassionati e appassionate di cucina che, attraverso Cesarine, possono trasformare questa passione in un lavoro, senza costi e orari fissi, avendo modo al tempo stesso di conoscere persone da tutto il mondo.

“La cucina da sempre accompagna la mia vita. Una passione forte, cresciuta nel tempo ed esplosa nell’ultimo anno” ha dichiarato Rita di Catania appena entrata nel network Cesarine.

Rita Monforte

Sono infatti più d’una le persone che, entrate a far parte di Cesarine per hobby o divertimento, hanno scelto a un certo punto di dedicarcisi completamente abbandonando, temporaneamente o in via definitiva, le professioni precedenti Le proposte di Rita e Daiana si concretizzeranno in menù premium, sia in termini di cibo che di accoglienza e potranno essere degustate nelle loro case in città.

Come da filosofia Cesarine il punto di partenza sarà la cucina della tradizione di ciascuna delle cuoche a cui verrà aggiunto un surplus di cura e creatività nella realizzazione dei piatti e nell’accoglienza: a dimostrazione che cucina di casa ed esperienza “stellare” possono convivere. E dare molte soddisfazioni.

Cesarine.com fondata da Davide Maggi e PMI innovativa dal 2019, è la più estesa community di cuoche e cuochi casalinghi diffusa su tutto il territorio nazionale. Ad oggi sono più di 1.500 le Cesarine (un tempo nome comune dato alle massaie emiliane) che organizzano nelle loro affascinanti case, in più di 450 località italiane, memorabili esperienze di cucina quali cene, lezioni, food tour, per deliziare il palato di coloro che sono alla ricerca di piatti e tradizioni spesso dimenticate, cura degli ingredienti e privacy. Custodi e ambasciatrici di un patrimonio gastronomico nascosto, le Cesarine mettono la loro esperienza e abilità a disposizione degli ospiti per offrire un’esperienza di cucina autentica, all’insegna della qualità, dell’accoglienza e del gusto tutti italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post