Catania NewsDolce, salato, inebriatoRubriche

È Catania con il suo affascinante centro storico e i suggestivi paesaggi con gli aranceti a fare da sfondo allo spot che in questi giorni si sta girando in città per Arancia Rosaria. Sul set, a raccontare il fascino di questo angolo di Sicilia e dei suoi frutti, Gino Astorina uno dei principali esponenti della comicità etnea, l’influencer Beatrice Lorenzi che con le sue lentiggini e i lunghi capelli rossi incarna perfettamente Rosaria e Roy Paci, il noto trombettista, compositore e arrangiatore che ha dato prova della sua prorompente personalità.

In piazza Duomo e tra gli affascinanti vicoli del centro, l’attenzione dei passanti è stata catalizzata proprio da Roy interprete della solarità sicula in uno sfavillante abito arancione, testimonial di Arancia Rosaria, brand conosciutissimo da Sud a Nord, che racchiude tutte le qualità della sua terra.

La realizzazione dello spot è stata affidata all’agenzia di comunicazione integrata PubliOne con sedi a Milano, Forlì, Napoli che per qualche giorno ha animato Catania con la sua troupe come racconta Loris Zanelli Ceo dell’agenzia: “La nostra allegra invasione è stata accolta con grande entusiasmo dai catanesi che hanno subito dimostrato affetto per Roy e anche per Rosaria, un vero simbolo della città e di tutta la Sicilia”.

Paolo Ferrigno Direttore Creativo dell’agenzia con alle spalle una lunga esperienza ha intenzione di raccontare insieme a Davide Mastrangelo di PubliOne, regista dello spot già autore di altri commercial importanti insieme a tutta la troupe, puntano a rafforzare la notorietà del marchio servendosi dei simboli impressi già nella memoria di molti italiani come la statua dell’elefante Liotru, i vicoli del mercato con gli ombrelli colorati, il carretto siciliano e “’a Muntagna” ovvero il grande vulcano Etna che imponente e austero connota gli aranceti dove crescono le arance ‘Rosaria’.

Abbiamo girato alle prime luci dell’alba tra gli aranci e la suggestione è stata davvero indimenticabile – continua Loris Zanelli – qui, la forza della natura è dirompente e la genuinità di questo territorio è pervasiva e di grande impatto. Impossibile raccontare Arancia Rosaria senza rendere protagonista la Sicilia in tutto il suo carisma”.

Conclude Aurelio Pannitteri Presidente di Op Rosaria : “Volevamo raccontare l’origine di questo straordinario frutto perché ha dentro tutto il fuoco e il vigore dell’Etna: il suo colore esuberante poteva essere colto solamente nella terra dove nasce. Siamo convinti che una comunicazione efficace potrà dare valore al nostro prodotto e al territorio rafforzando il legame che gran parte degli italiani hanno con la nostra bella terra. Noi ci mettiamo la qualità altissima delle nostre ottime arance”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post