SpettacoloTeatro

La Compagnia Francesca Selva/Con.Cor.D.A. torna a Catania giovedì 19 gennaio alle 21.00 allo Zō Centro Culture Contemporanee con la versione inedita di “Amore Amaro” la co-produzione Theatre du Centre-AvignonOFF 2014 interpretata da Claudia Mazziotti e Luciano Nuzzolese

Giovedì 19 gennaio alle 21.00 va in scena allo Zō Centro Culture Contemporanee. Gli spettatori vedranno una reinterpretazione in chiave contemporanea tanto inaspettata quanto originale della storia d’amore nata dalla penna di William Shakespeare. Nella coreografia di Francesca Selva, i danzatori Luciano Nuzzolese e Claudia Mazziotti vestono i panni di un Romeo e di una Gulietta contemporanei e just married (finalmente sposati) e portano sul palco la quotidianità di un amore forte, intenso, a volte feroce, vissuto profondamente ma tormentato dalla solitudine interiore e dall’incomunicabilità. Attraversato dalla paura della fine che diventa essa stessa già fine. Nel soggetto ideato da Marcello Valassina che cura anche la regia dello spettacolo, il cuore degli amanti si spezza all’improvviso. Cade. Precipita in un silenzio assordante. È pesante, ingombrante, eppure non fa rumore. Tace al mondo il suo dolore che si dimena come una bestia in trappola per poi scoppiare in un riso amaro che lo salverà.

Prima dello spettacolo dal 17 al 19 gennaio si terranno tre giorni di workshop formativo di Francesca Selva rivolto ai danzatori all’interno del progetto Choreographic Intensive Platform a cura di Melissa Zappalà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post