sportVolley

Volley giovanile protagonista a Catania. Dalla prossima settimana è in programma la finale scudetto Under 16 femminile, organizzata dal Comitato Territoriale della Fipav Catania con il patrocinio del Comune di Catania e dell’Assemblea Regionale Siciliana con la collaborazione del Cus Catania. Il prestigioso appuntamento porterà a Catania le 28 squadre più forti della serie. “Dopo tanto lavoro – rivela il presidente Maurizio Ragusa – siamo pronti per vivere una settimana emozionante che coinvolgerà il nostro comitato organizzatore e le persone che ci hanno creduto e ci collaborano”.

GLI IMPIANTI. Per favorire le condizioni logistiche e rendere tutto più funzionale la finale nazionale si snoderà su cinque impianti sportivi. Il PalaCatania, il Pala Abramo, il Pala Arcidiacono e il PalaCus – questi ultimi concessi grazie alla sinergia organizzativa con il Cus Catania – e la palestra Pitagora di Misterbianco (campo di allenamento e di riserva). Cinque impianti che renderanno appassionante la corsa per le medaglie e qualificheranno l’impiantistica catanese con un evento di grande spessore.

LE GARE. La kermesse tricolore scatterà il prossimo 30 maggio con le prime sfide dei gironi di qualificazione. Quattro i raggruppamenti in corsa, una la squadra che si qualificherà al main draw che prenderà il via il 1 giugno. Girone A (giocherà al PalaCatania): Busnago, Cogne Aosta, Gada Pescara, School Volley Perugia. Girone B (PalaArcidiacono): Arena Volley Team Veneto, Bracco Pro Patria Milano, Chions Fiume Volley, Pallavolo Rossano. Girone C (PalaAbramo): Neugries Volley Alto Adige, Pallavolo Moma Anderlini, Pinerolo, Volley Ata Trento. Girone D (PalaCus): Asci Volley, Nuova Pallavolo Campobasso, Valdinievole, Volley Friends.

Alla prima fase denominata di “qualificazione”, parteciperanno 16 squadre così suddivise: 1) 9 squadre prime classificate delle regioni dal 13° al 21° posto del ranking. 2) sei squadre seconde classificate delle regioni dal 1° al 6° posto sempre del ranking 3) 1 squadra terza classificata delle regioni al 1° posto.

VOLLEY ACADEMY KONDOR GIOCA IN CASA. La Volley Academy Kondor di Maurizio Garozzo si è qualificata alla finale tricolore, dopo aver conquistato il titolo isolano. Nel girone F il Centro Sportivo San Lorenzo  sarà il primo avversario delle ragazze catanesi (PalaAbramo, giorno 1 giugno, ore 15.30). Nell’ordine, poi, le beniamine di casa sfideranno la prima squadra qualificata nel girone B, e l’Imoco Conegliano nella terza e decisiva partita. Le prime due squadre classificate accederanno ai quarti di finale. Domenica mattina 4 giugno si giocheranno le finali che delineeranno la classifica dal primo all’ottavo posto. L’ultimo atto che assegnerà il tricolore, invece, andrà in scena (ore 11) al PalaCatania.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post