Cronaca

L’undicesima e storica edizione di Bilboa Vertical Summer Tour si è appena chiusa con un grandissimo successo di pubblico, sui social e nel web. La tappa finale di San Vito Lo Capo ha consacrato quello che è ormai l’evento itinerante più atteso sulle spiagge italiane.

Tante le località balneari visitate dal Vertical Summer Tour: da Bibione a Castiglione della Pescaia, Cattolica, San Salvo, Barletta, Paestum, Sciacca e – appunto – San Vito Lo Capo

“Vertical” è il frutto di una felice intuizione di Event’s Way, agenzia di marketing ed eventi torinese che ha confezionato anche 14 edizioni “invernali” che, unite alla prima Urban, porta a 26 il numero finale: anche quest’anno il Vertical Summer Tour ha portato divertimento, animazione, musica ed attrazioni sulle più belle spiagge d’Italia, con uno staff di oltre 100 elementi.

Grande novità è stato Bilboa come “title partner” all’insegna dei veri solari all’italiana: Bilboa è il profumo dell’estate per eccellenza, la sensazione di estate addosso, un brand storico per gli italiani ed emblema di vacanza, un marchio che affonda le proprie radici negli anni ’90 ma che sa sempre rinnovare il proprio valore e che è tornato prepotentemente in comunicazione nel 2023.

Il format del Maxi Village da 2000 mq sulle spiagge, con ingresso libero e gratuito, è stato confermato e ha proposto intrattenimento dalla mattina alla sera, con una caratterizzazione più “familiare” e tranquilla la mattina e un coinvolgimento più giovanile e “sportivo” nel pomeriggio, con le tante attività patrocinate dai partner, come il risveglio muscolare (Ricola), l’acquagym (Infasil), i tornei di Nintendo Switch, il Beach Tennis (Bilboa), il Beach Volley (Tequila Jose Cuervo – Gruppo Montenegro), il calciobalilla (sempre Ricola), la SUP Race di Polaroid con Tahe…

Tra i nuovi partner del Summer Tour, Poste Italiane e Spoticar, Mobility partner, per portare lo staff presso le numerose tappe del tour, a bordo delle auto personalizzate appositamente per il Vertical Tour: Jeep® Renegade, Jeep® Compass, Fiat 500X Cabrio, Citroën C5 Aircross, Fiat Tipo SW, Opel Astra e Peugeot 508 SW in giro per le più belle località di mare italiane.

Impossibile, insomma, annoiarsi al Vertical Summer Tour: oltre alle attività di gruppo e singole, è stato possibile così rilassarsi tra i vari stand, gustare una tisana o un cocktail (ad esempio nelle “Cuervo” Paloma Night), sentire musica e divertirsi vivendo le tantissime esperienze ed attrazioni presenti, accompagnati dal sound estivo di Radio Deejay.

Proprio Radio Deejay ha portato in ogni tappa i propri grandissimi talent e personaggi: Fargetta, Rudy Zerbi, Chicco Giuliani, Shorty, I Vitiello’s, Andrea & Michele, Wad…

Paola e Chiara, cantautrici e musiciste e icone della musica delle estati italiane come Bilboa, sono state ospiti d’eccezione il 2 agosto a Cattolica con una performance sul palco del Bilboa Vertical Summer Tour.

Infine, non possiamo non menzionare Acqua Valmora, technical partner.

E’ stato davvero il Tour dei numeri record con tante persone sui litorali di tutta Italia (parliamo di circa 190.000 persone tra i partecipanti alle challenge e i puri visitatori), con numeriche altissime sui social (oltre 4.200.000 utenti raggiunti tra Facebook e Instagram), oltre 250.000 gadget distribuiti e con un’App che ha ottenuto 38.400 download e oltre 900.000 giocate con un concorso dedicato che per 35 giorni ha distribuito tantissimi premi.

“Questo è stato certamente il Vertical Tour dei record – dichiara Flavio Gallarato, patron e organizzatore dell’evento e CEO di Event’s Way. – E non parlo solo dei numeri incredibili che abbiamo generato in presenza e nel mondo digital, parlo del calore e dell’affetto delle persone. In ogni posto dove siamo stati abbiamo dato e ricevuto un abbraccio grandissimo, regalando serenità e spensieratezza alle persone, facendole divertire, ballare, cantare ed anche rilassare. Siamo davvero felici di questo risultato e vogliamo condividerlo anche con i nostri partner vecchi e nuovi, con cui costruiamo ogni giorno strategie e percorsi di comunicazione condivisi e performanti. Abbiamo già tante nuove idee per il 2024, vogliamo costruire un evento che diventi il vero riferimento estivo per le aziende, per i comuni balneari e per i turisti che affollano le spiagge”.

Davide Battaglia Brunaccini, Group Product Manager Bilboa, Neutro Roberts e Borotalco, ha dichiarato: “Siamo contenti di essere stati il Title Sponsor dell’edizione 2023 del Bilboa Vertical Summer Tour. Per Bilboa è stata una stagione ricca di attivazioni e il Bilboa Vertical Summer Tour ci ha permesso di vivere l’estate insieme ai nostri consumatori esprimendo al meglio tutti i valori di italianità, spensieratezza e sensorialità propri del brand. È stato entusiasmante riscontrare la vicinanza e il coinvolgimento del pubblico e siamo molto felici dei risultati raggiunti”.

Vertical Tour però non si ferma: sta già scaldando i motori l’edizione invernale che ripartirà nel mese di dicembre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post