calciosport

Il Catania di Luca Tabbiani ha pareggiato per 0-0 ieri sera al “Veneziani” con un Monopoli agguerrito e coraggioso che, oltre a rintuzzare gli avanti ospiti, ha anche provato a centrare i tre punti con un atteggiamento costruttivo anche se poco preciso sotto porta. La squadra di mister Tabbiani (nella foto sopra) rispetto a quella vista al “Massimino” e che ha regolato il Picerno con una doppietta del bomber Di Carmine, innescato dal pimpante Chiricò, è sembrata leggermente appannata nella costruzione del gioco e nella finalizzazione ed i rossazzurri sono stati quasi sempre anticipati dai padroni di casa, sbagliando soprattutto molti passaggi. Al “Veneziani” ieri sera è mancato il gol con il Catania sicuramente poco brillante nei suoi due uomini più attesi (Di Carmine e Chiricò) e con una squadra di casa volenterosa e vivace che è arrivata spesso in zona tiro ma non è mai riuscita ad impensierire seriamente Livieri.

Il risultato finale: 0-0

Nel primo tempo Monopoli aggressivo e che ha intimorito gli ospiti, mettendo sotto pressione Silvestri e Curado. Nel Catania ci ha provato Chiricò però con meno precisione e fantasia del solito e poi i biancoverdi di hanno alzato il baricentro controllando meglio il campo. Nel finale del primo tempo ci ha provato Di Carmine che da buona posizione ha impegnato il portiere Perina.

Ripresa un po’ più statica, con parecchi errori da entrambe le parti  e tanti passaggi sbagliati. Etnei sempre in ritardo sulle seconde palle e con un Chiricò che spesso si è avventurato in azioni solitarie che non hanno mai portasto a nulla. Espulso al 92′ per doppia ammonizione Cargnelutti ed al 95′ partita archiviata sullo 0-0 e con un punto per parte. Rossazzurri con quattro punti in classifica lunedì 25 settembre attesi al “Massimino”, alle 20.45, dalla sfida con il Foggia reduce da un pari casalingo con la Virtus Francavilla e con un punto in più del Catania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post