calciosport

Nella quinta giornata di serie C il “Massimino” ospita stasera, alle ore 20.45 (arbitro il signor Mario Perri di Roma 1 e gara visibile in diretta tv gratis su Rai Sport, canale numero 58 del Digitale Terrestre) la sfida tra il Catania di Luca Tabbiani ed il Foggia di Mirko Cudini. I rossazzurri sono reduci dal pareggio esterno a reti bianche contro il Monopoli, che mantiene l’imbattibilità del portiere Livieri e muove la classifica, mentre i rossoneri pugliesi si trovano a 5 punti e non subiscono gol da tre gare, in cui hanno raccolto una vittoria (1-0 col Giugliano) e due pari a reti bianche con Avellino e Virtus Francavilla.

In casa Catania assenti Chiarella, Dubickas, Rapisarda e Rizzo, oltre all’ultimo arrivato Zanellato per una giornata di squalifica rimediata nella scorsa stagione con la maglia della Spal. Ritorna invece disponibile dopo la lunga squalica Filippo Lorenzini. Nel 4-3-3 di partenza possibile l’utilizzo di Alessio Castellini sulla fascia sinistra e turno di riposo per Antonio Mazzotta, ballottaggi in mediana con Deli e Quaini che potrebbero essere preferiti a Zammarini e Ladinetti; in avanti possibile conferma del tridente Chiricò, Di Carmine e Marsura.

Il Foggia è avversario tosto, compatto, non facile da affrontare, abile a mutare l’assetto tattico, che potrebbe giocare con un 3-4-1-2 pronto, a gara in corso, a mutarsi in 3-5-2 o 4-3-1-2.

Ecco le probabili formazioni:

Catania (4-3-3): Livieri; Bouah, Silvestri, Curado, Castellini (Mazzotta); Deli (Zammarini), Quaini (Ladinetti), Rocca; Chiricò, Di Carmine, Marsura. A disposizione: Bethers, Bouah, Lorenzini, Ladinetti, Maffei, Zammarini, De Luca, Bocic, Sarao. All: Tabbiani

Foggia (3-4-1-2): Nobile; Salines, Carillo, Marzupio; Garattoni, Martini, Di Noia, Rizzo; Schenetti; Beretta, Peralta. A disposizione: Cucchietti, Agnelli, Marino, Antonacci, Brancato, Embalo, Idrissou, Pazienza, Rossi, Agnelli, Vacca. All.: Cudini.

Arbitro: Mario Perri di Roma 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post