calciosport

Per il Catania di Luca Tabbiani, dopo lo 0-0 con il Monopoli, al “Massimino” contro l’ordinato e pericoloso Foggia di Mirko Cudini è arrivata stasera la seconda sconfitta interna, stavolta per 0-2.

I rossazzurri francamente, pur lenti nella costruzione del gioco, poco reattivi nella conquista delle prime palle, non hanno demeritato, colpendo anche una traversa con Chiricò e in alcuni frangenti impensierendo la difesa pugliese salvata più volte dal proprio portiere. Gli ospiti, però, hanno confermato di essere una squadra solida in difesa e pericolosa in avanti, che non si è disunita dopo gli infortuni subiti in difesa e che ha saputo colpire nei momenti topici della gara.

Una azione di gioco

Primo tempo equilibrato, con poche occasioni per entrambe le squadre e con un Sarao che in avanti ha combinato poco. Nella ripresa il Foggia ha approcciato meglio la gara. Dopo la traversa colpita da Chiricò a Nobile battuto, i pugliesi sono andati in vantaggio al 73′ grazie al violento destro dalla distanza di Martini su cui Bethers  (subentrato all’infortunato Livieri) non ha potuto fare nulla.

In svantaggio gli etnei hanno provato a reagire con Chiricò prima e Castellini poi, ma il pari non è arrivato per la buona copertura e dinamicità del Foggia.

Ed al 95′, in contropiede, è arrivato l’inaspettato raddoppio con Tonin che ha superato Bethers e piazzato il pallone in porta. La gara si è chiusa 2-0 per il Foggia e per il Catania si tratta della seconda sconfitta stagionale in casa dopo lo 0-1 contro il Crotone. La squadra di mister Tabbiani nel prossimo turno, domenica 1 ottobre, alle ore 14.00, sarà ospite della Casertana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post