Catania News

Un’azienda che mette al centro di tutto le esigenze dei clienti garantendo sempre servizi efficienti ed accessibili. Nonostante la fine del Mercato di Tutela l’Asec Trade continua il suo importante percorso di consolidamento nello scenario energetico siciliano.

 “Nel giro di poco tempo milioni di clienti, in tutta Italia, riceveranno una lettera dal loro operatore energetico con le comunicazioni in cui si spiegano la fine del mercato di tutela e le nuove condizioni finanziarie in cui verrà offerto il proprio servizio”.

Queste le parole del Presidente di Asec Trade Giovanni La Magna. Accanto a lui, il componente del Consiglio di Amministrazione Massimiliano Giacco e il dirigente di Asec Trade l’ingegnere Gaetano Pirrone.

“In questi giorni l’Asec invierà 15.000 lettere ai propri utenti che sono sotto regime di tutela– prosegue La MagnaLa fine del mercato tutelato è ormai vicina e Asec Trade sta lavorando per accompagnare la clientela interessata verso un passaggio sereno e consapevole verso il libero mercato. Ci preoccupiamo di tranquillizzare la clientela fornendo in anticipo tutte le informazioni utili per dare modo a ciascuno di scegliere la soluzione più idonea alle loro specifiche esigenze”.

Il consiglio è quello di leggere attentamente la missiva e verificare così le varie offerte del mercato per non trovarsi in condizioni contrattuali molto diverse rispetto al passato. Salvo prossime novità normative o variazioni del quadro regolatorio, che interverranno nei prossimi mesi, dal prossimo 1° gennaio la tutela sarà applicata solo ai clienti che rientrano nelle categorie dei “vulnerabili” (chi usufruisce del bonus gas, chi possiede un’età superiore ai 75 anni e chi si avvale della legge 104): per loro sarà applicata un’offerta PLACET, gli altri invece dovranno operare una scelta confrontando le varie proposte degli operatori all’interno del libero mercato.

“In questo contesto continuiamo a lavorare ed a programmare per essere sempre protagonisti della costante evoluzione che riguarda il mercato energetico– conclude il presidente di Asec Trade i risultati ottenuti ci dicono che stiamo facendo la scelta giusta”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post