RubricheTempo libero, giochi, curiosità

L’essere umano tende da sempre a spiegare fenomeni incomprensibili attraverso modalità interpretative che esulano dalla dimensione razionale nel rispetto del principio per cui è al di là dell’apparenza delle cose che si trova la verità o quantomeno una promessa di verità. E’ proprio da questo atteggiamento psicologico che deriva l’adesione da parte di alcuni alla lettura dei tarocchi vista come strumento conoscitivo ineludibile per chi intenda risolvere gravi problemi vissuti da coppie. Chi, ritenendo che le scelte personali siano condizionate da energie occulte, contatta cartomanti con la finalità di comprenderne l’influenza ed evitare dunque di commettere errori che potrebbero rivelarsi fatali per l’andamento di una storia d’amore. A maggior ragione quando uno dei partner assiste alla crisi della sua relazione prova a sfruttare qualsiasi circostanza pur di tutelare il suo progetto familiare da eventi in grado di disturbarne la serenità. In questa situazione ci sono coloro che ricorrono ai consulti di cartomanzia convinti che interrogare i tarocchi significhi approdare a suggerimenti sensati capaci di incidere positivamente sulla propria vita privata. Questa singolare attività la cui attendibilità poggia su istanze irrazionali sollecita la reazione di chi, abituato a decifrare vicende attraverso l’uso della ragione, solleva dubbi e sospetti sopra la debole credibilità delle valutazioni proposte dagli operatori esoterici. Considerando cioè i consigli promossi da qualunque cartomante come il frutto di mere congetture, essi sono certi che affidare il proprio destino a meccanismi fantasiosi sia una decisione dissennata. L’interpretazione delle carte che consiste nel cogliere nei simboli dei tarocchi indicazioni puntuali da adottare per risolvere controverse dispute amorose, non può che essere valutata dalla categoria degli scettici come un semplice esercizio intellettuale. Il desiderio di recuperare una solida tranquillità all’interno di una coppia in crisi dovrebbe invece essere, secondo la loro opinione, la conseguenza di azioni razionalmente plausibili.

Chi ama trovare soluzioni ricorrendo ai cartomanti ?

Non poche sono le persone che si rivolgono ad operatori esoterici ogni volta che la loro relazione è turbata da tradimenti o in generale da accadimenti negativi che conducono la coppia verso un triste fallimento. Perlopiù donne, i clienti che richiedono consulti di cartomanzia vogliono riavvicinare il partner traditore al fine di offrire al loro progetto di natura amorosa una gioiosa prosecuzione. Del resto chiunque investa per anni energie in una favola sentimentale di solito non accetta l’idea che la sua fatica vada all’improvviso cestinata. Il suo impegno, soprattutto se destinato a costruire una famiglia, non può incontrare ostacoli che determinino bruscamente la fine di un sogno d’amore. I cartomanti sono pertanto considerati dagli appassionati dei tarocchi come dei punti di riferimento importanti nel momento in cui si decide di usufruire della loro intuizione per comprendere le vicissitudini del presente e anticipare il verificarsi di futuri avvenimenti drammatici. La loro consulenza serve quindi a pianificare un cammino durante il quale le iniziative da intraprendere siano legate ai precisi suggerimenti carpiti in seguito ad una meticolosa interpretazione dei tarocchi. Rivelare aspetti finora sconosciuti, spiegare il distacco emotivo di un partner, identificare individui le cui azioni inficiano il rapporto con la propria dolce metà costituiscono una parte sia pure rilevante dell’esito di una attenta pratica esoterica. Non è possibile pronosticare la durata di un consulto di cartomanzia perchè, in base al punto di vista dei professionisti dell’arte del predire, è la complessità della questione sottoposta al loro esame a dettare i ritmi di un’analisi esoterica. Si spera che tale valutazione non dipenda ovviamente dall’intento per nulla etico di prolungare l’agonia del cliente allo scopo di guadagnare alte somme di denaro, ma dall’onesta di chi immagina in buona fede che da un momento all’altro possa emergere una soluzione definitiva.

Società che offrono servizi esoterici al telefono riscuotono un enorme successo

Da molti anni sfruttando l’eclatante affermazione di internet come formidabile mezzo di comunicazione di massa, sono sorte imprese che promuovono una lettura dei tarocchi al telefono. Il mestiere del cartomante, dunque, si è evoluto fino a tradursi in attività imprenditoriale tesa a presentare una squadra di operatori esoterici pronti in qualsiasi momento della giornata a rispondere ai quesiti posti dai clienti. Una nota azienda di questo particolare settore riuscendo a reperire appassionati delle carte online “attraverso il suo sito internet” ha conseguito risultati strepitosi rispetto a quelli derivanti in passato da una strategia pubblicitaria sviluppata soltanto nelle televisioni locali e nei giornali. L’aumento esponenziale del suo fatturato verificabile ogni anno testimonia l’efficacia dei messaggi promozionali inseriti nel web e il fascino imperituro di una lettura dei tarocchi in grado di attirare ancora oggi una moltitudine di sostenitori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post