AppuntamentiCronaca

Il Sindaco di Gravina di Catania Massimiliano Giammusso, il vicesindaco con delega alla Cultura Claudio Nicolosi e l’assessore allo Spettacolo Filippo
Riela comunicano che sabato 14 e domenica 15 ottobre, all’interno della Sala delle Arti “Emilio Greco” – situata all’interno del parco comunale “Paolo Borsellino a Gravina (ingresso da via Costarelli o da via Roma 27) – si svolgerà, con inizio alle ore 17:00, la terza edizione del premio “Rosa d’argento – Donna contemporanea” dietro iniziativa della presidente dell’Associazione “Gruppo Alba” di Catania che è pure l’ideatrice del premio, dott.ssa Milena Calabrò, e grazie al patrocinio del Comune di Gravina di Catania.

Sarà un evento a ingresso libero dedicato alla cultura in genere, all’arte ed all’artigianato (all’interno dei saloni saranno esposti presepi, tegole, oggetti in legno, opere in terracotta e pure ricamo) che si svolgerà all’interno dei diversi saloni presenti all’interno della struttura e che è stato personalmente ideato negli anni passati dalla stessa Milena Calabrò con l’intento di valorizzare, premiandole, delle eccellenze del territorio che si siano distinte in diversi ambiti (lo scorso anno, ad esempio, è stata oggetto di attenzione l’imprenditoria locale).

Sarà, altresì, ospite la scrittrice Vittoria De Marco Veneziano, autrice del libro “Donne eccezionali… 37 storie per imparare a risorgere dalle proprie ceneri”, edizioni Erga, che sarà premiata con una targa.

A seguire si avrà l’esibizione delle insegnanti della palestra “Gold’s Gym” A.S.D. Martina Tabbacco e Roberta Iacobello che reciteranno, altresì, una poesia sulla donna contemporanea.
Altra ospite sarà la presidente dell’ “Archeoclub” di Belpasso, dott.ssa Mariarosa Vitaliti che sarà premiata con una targa.

Ad allietare la serata saranno altresì la pianista Laura Pane e la Scuola di danze storiche dell’ ‘800 A.S.D. Società di danza con sede a Catania.
Domenica 15 ottobre sarà la volta della scrittrice Maria Musumarra, autrice del libro “Un amore malato” a conclusione della presentazione del quale sarà
premiata con una targa.

Altre targhe, peraltro, sono previste per diverse altre partecipanti all’evento.

Non da ultimo sia sabato che domenica sarà possibile ammirare l’esposizione splendidi esemplari di falchi della scuola di falconeria di Sabrina Carasi
della A.S.D. “Work fly” di Gravina di Catania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post