Cronaca

Promozione e valorizzazione del sistema produttivo in Sicilia, è l’obiettivo della campagna: “Made in Sicily Bontà al Quadrato”, all’insegna della responsabilità sociale.

La Sicilia celebra un anno dall’entrata in vigore (29 ottobre 2022) della legge italiana di ratifica della Convenzione C190 sull’eliminazione della violenza e delle molestie nel mondo del lavoro dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro, attraverso questa rilevante iniziativa.

L’Associazione 6come6.6libera in collaborazione con la Confederazione delle piccole e medie imprese siciliane (Confapi Sicilia) nell’ambito del progetto “La Sicilia che piace” promosso dall’assessorato alle Attività Produttive della Regione Siciliana lancia la campagna promozionale finalizzata alla valorizzazione del sistema produttivo regionale, quale sistema di eccellenza in ottica di responsabilità sociale, di impresa e politiche di welfare, orientate al miglioramento della qualità di vita dei lavoratori e del benessere della collettività.

Da questo impegno concreto e socialmente responsabile è nato il primo Osservatorio Europeo contro le molestie e violenze sul lavoro: www.6libera.org.

“Un’ iniziativa partita dai nostri imprenditori siciliani e che poi si è diramata a livello nazionale, con il supporto e coinvolgimento non solo di aziende di eccellenza associate a Confapi Sicilia come, il Gruppo Irritec, Moak SPA, Damiano Organic SPA, Mecogest SRL, Maredamare srl, Promimpresa Società Benefit srl e Agriplast SPA, testimonial nello spot, ma anche realtà di eccellenza nazionali come Beup Information Communication Technology SRL, Openjobmetis SPA, Gruppo Assicurazioni Generali, Inalpi, e molte altre” afferma Dhebora Mirabelli, Presidente Confapi Sicilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post