calciosport

Torna a vincere tra le mura del “Massimino” il Catania di Luca Tabbiani che oggi pomeriggio batte per 1-0 un coriaceo Taranto grazie alla quinta rete in campionato del bomber Di Carmine. Dopo un primo tempo equilibrato, con poche occasioni ed in cui gli ospiri di Ezio Capuano si sono ben destreggiati, la squadra rossazzurra – che contava di tornare alla vittoria dopo la sconfitta in casa della Juve Stabia -è riuscita ad essere più incisiva in avanti centrando il vantaggio al 66′ con una incornata dell’atteso bomber Di Carmine che ha così regalato i tre punti alla sua squadra. Mister Tabbiani contro i pugliesi ha cambiato il suo 4-3-3 proponendo qualcosa di nuovo contro un Taranto ordinato.

Nei primi 45′ poche occasioni ed assoluto equilibrio, unica occasione di nota per gli etnei una conclusione di Di Carmine bloccata  dal portiere Vannucchi, mentre il Taranto in qualche circostanza ci ha provato con la velocità di Kanoutè. Nell’intervallo 0-0.

Nella ripresa Catania più arrembante fino ad arrivare al 66′ quando, su un cross di Marsura, Di Carmine di testa, indisturbato, ha messo alle spalle di Vannucchi. In vantaggio il Catania ha preferito gestire il risultato ed il Taranto ha provato a pareggiare (anche nei 5′ di recupero), con Fiorani all’87’ e due punizioni di Ciancio. Da ricordare poi che i rossazzurri hanno colpito due legni con Curato e Dubickas. Partita non certo esaltante per la squadra di mister Tabbiani che non ha ancora risolto tutti i problemi, soprattutto di gioco e di continuità, ma l’importante era tornare alla vittoria. Rossazzurri che salgono in classifica a 11 punti e mercoledì 25 ottobre, alle 18.30, trasferta in casa del fanalino di coda Monterosi. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post