Sempre più incessante l’azione incisiva della Polizia di Stato per innalzare i livelli di sicurezza e legalità nei quartieri cittadini, finalizzata, in particolare, al contrasto della criminalità diffusa e di ogni forma di illegalità.
Nell’ambito di un articolato servizio, i poliziotti del Commissariato Borgo Ognina, avvalendosi della collaborazione di pattuglie della Polizia Locale, hanno effettuato una mirata e capillare attività di presidio e controllo nella zona del lungomare di Catania, compresa tra Piazza Europa e Piazza Mancini Battaglia, con particolare riguardo all’area di via Del Rotolo e piazza Nettuno.
Nel corso dei servizi sono state controllate ben 100 persone e 44 veicoli. Elevate diverse sanzioni per violazioni di norme del codice della strada. Sono stati sottoposti a sequestro amministrativo due veicoli privi di copertura assicurativa e a fermo amministrativo un motociclo il cui conducente era privo di casco.
In via del Rotolo sono stati, altresì, controllati tutti i camion attrezzati per la vendita di panini, a quattro dei quali venivano irrogate sanzioni, e sequestrati tavoli e sedie che occupavano abusivamente il suolo pubblico.
Controllate, inoltre, le licenze ai titolari di 14 giostre ubicate tra piazza Nettuno e via Del Rotolo. Nel corso dell’attività è stato inoltre sanzionato un parcheggiatore abusivo, sorpreso ad esercitare l’attività di guardia macchine in piazza Tricolore. Infine, sono stati controllati 10 soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale.