Catania News
L’aumento del tasso di incidenti stradali nella Città Metropolitana di Catania, evidenziato dall’ultimo report dell’ACI-ISTAT (relativo al 2022), porta a riflettere su quali siano le percezioni, le esperienze e le preoccupazioni dei cittadini riguardo al tema della sicurezza stradale. Per potere investigare tali aspetti, il movimento di società civile CittàInsieme ha elaborato il “Primo Questionario sulla Sicurezza Stradale della Città Metropolitana di Catania”, che sarà proposto ai cittadini nel corso dei prossimi mesi.

Ma non solo: i volontari di CittàInsieme condurranno anche una serie di interviste dal vivo ai cittadini, che potranno allora condividere direttamente le proprie testimonianze sul tema e parlare dei timori e delle sfide che vivono quotidianamente sulle strade di Catania e del suo hinterland.
Perché la nostra città diventi più sicura per tutti, è essenziale che tutti contribuiscano a individuare i problemi e a cercare di trovare una soluzione!

Quindi, si invitano tutti i cittadini a compilare il questionario (disponibile sul sito cittainsieme.it, sulle pagine Facebook e Instagram dell’associazione oppure contattando l’associazione sui social o via mail) e a condividerlo con amici e familiari.

Insieme possiamo contribuire a rendere migliore la nostra città!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post