sportVari

Si annuncia una grande festa del karate, quella che andrà in scena domenica 12 novembre, per tutta la giornata, ad Acireale. Il PalaVolcan sarà il teatro della nona edizione della manifestazione “Edukarate International Karate Csain”, organizzata da Csain Sicilia in sinergia con Csain nazionale.

La manifestazione – che si snoderà in due segmenti -radunerà atleti da ogni parte d’Italia e da varie nazioni estere. Dalle 9, in poi. Spazio ai bambini, mentre nel pomeriggio entreranno in scena gli agonisti. Le specialità in cui si esibiranno saranno il kata, dove viene elaborata e giudicata la tecnica con gli esercizi di forma, e kumite, sezione dedicata al combattimento

“Aperta a tutti gli stili di karate praticati nel mondo – spiega Salvo Filippello, coordinatore nazionale del settore karate – l’evento è organizzato anche per accogliere i neofiti ed i piccoli atleti che si approcciano da poco tempo a questa arte marziale, con una sezione ludico-educativa e quindi non competitiva che prevede tre prove (circuito, palloncino e  esibizione ndr) senza classifiche ed una premiazione uguale per tutti”.

L’evento, come chiarisce il maestro Davide Riso, coordinatore regionale di settore, è valevole come prima prova del Gran Prix Csain Karate 2024, che consiste in un circuito di 3 gare a punti e classifica finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post