Catania News

Il sindaco Enrico Trantino con la giunta e l’amministrazione tutta, il presidente del consiglio Sebastiano Anastasi con l’intero consiglio comunale, partecipano sentitamente al cordoglio per la scomparsa di Nino Strano, già assessore e consigliere comunale di Catania, oltre a parlamentare regionale e nazionale sempre eletto nella circoscrizione elettorale del capoluogo etneo.
“Con Nino Strano se ne va una parte importante di Catania, quella più autentica, verace e industriosa capace di intraprendere sempre nuove sfide -ha detto il sindaco Enrico Trantino. Amico fraterno sin dagli anni della prima gioventù, Nino è stato un protagonista di oltre cinquanta anni di storia cittadina e siciliana, con idee e progetti sempre significativi e originali, mai banali. Nella sua azione di politico, amministratore e legislatore, la generosa passione per la nostra gente e la nostra terra ha superato ogni rigida logica di schieramento pur rimanendo fedele ai suoi ideali, mettendo sempre al centro i valori dell’interesse della collettività e dello sviluppo della Sicilia e di Catania”.

Nella prime riunioni della giunta e del consiglio comunale di Catania, verrà osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Nino Strano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post