Catania News

Lunedì 27 novembre dalle ore 9 nell’aula consiliare di via Castorina, a Catania, nel III municipio Borgo-Sanzio, si svolgerà una “Giornata di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne”. L’iniziativa nasce dall’impegno del consigliere del III municipio Sonia Spitaleri, supportata dal presidente del Consiglio Maria Spampinato e da tutti i consiglieri (Lidia Adorno, Gianfranco Riolo, Angela Cerri, Sergio Vittorio Scuderi, Lorenzo Leotta, Antonio Basile, Giuseppe Aurelio Midulla, Salvo Rapisarda).

Locandina dell’iniziativa del 27 novembre

E’ prevista, alle ore 11, una marcia rappresentativa fino a piazza Croce Rossa Italiana per l’affissione sulla panchina Rossa di una targa con inciso il numero antiviolenza e stalking nazionale attivo 24 h su 24.

Inoltre, alle 11,30 sarà anche presente il mondo dello Yoga con il contributo della teacher Simona Grancagnolo che offrirà un canto di pace che è anche una presa di coscienza rispetto alla consapevolezza del proprio sé, delle proprie potenzialità femminili, spesso dormienti. La base del concetto di non violenza è quella di far crescere la positività distruggendo la negatività. Saranno presenti l’assessore Viviana Lombardo con delega Pari opportunità e l’assessore Bruno Brucchieri con delega Servizi sociali.

“Questa iniziativa – spiega Sonia Spitalerinasce per accrescere la consapevolezza dell’opinione pubblica su un tema, purtroppo, sempre di attualità. Il tema del maltrattamento e della violenza contro le donne deve essere al centro della riflessione e dell’impegno politico quotidiano poichè la violenza è un fenomeno inaccettabile che riguarda, direttamente o indirettamente, la società nel suo complesso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post