Pallanuotosport

Ieri era le catalane del Sant Andreu hanno battuto 13-9 l‘Ekipe Orizzonte, conquistando i tre punti davanti al pubblico catalano.

La partita si è aperta con le padrone di casa avanti 2-1 nel primo tempo, mentre la seconda frazione si è chiusa sul 2-2. Decisivo il 7-3 del Sant Andreu nel terzo parziale, che ha reso vano il tentativo di reazione dell’Ekipe Orizzonte nel quarto tempo, conquistato dalle catanesi per 3-2. Tra le rossazzurre tre gol di Bronte Halligan, due a testa di Valeria Palmieri e Claudia Marletta. Una rete per Giulia Viacava e Dafne Bettini.

Al fischio finale è stato il presidente dell’Ekipe Orizzonte a fare il punto sul momento della formazione etnea: “Sono state rare – sottolinea Tania Di Mario le volte in cui nella mia carriera mi sono sentita come adesso, in un momento in cui la situazione sembra fuori controllo. Non riusciamo a venirne fuori, perché più ci muoviamo e più sembra che andiamo a fondo. Sono certa però che la soluzione esista e dobbiamo esserne convinti tutti. Quindi dobbiamo solo continuare a cercarla, perché mi fido molto di tutti quelli che lavorano a questo progetto e sicuramente non sarà una sconfitta a definirci e a farci dimenticare quello che valiamo e chi siamo. Capisco chi in questo momento si sente affranto, perché io sono la prima ad esserlo.  Però lo sport è anche questo, si vince e si perde, si gioca bene e si gioca male e si vivono dei momenti complicati. Voglio continuare a cercare una luce in fondo a questo tunnel, perché ci sarà di sicuro, ne sono certa. Voglio subito fare una corsa avanti a tutti e andare ad accenderla, perchè sono convinta che ne usciremo”.

CLASSIFICA GIRONE A: Sant Andreu 11, Terrassa 9, Ekipe Orizzonte 3, Sis Roma 0.

Il girone si disputa con gare di andata e ritorno, sul campo di tutte le squadre che lo compongono. La prima classificata si qualificherà alla Final Four.

IL TABELLINO DEL MATCH: SANT ANDREU- EKIPE ORIZZONTE 13-9 – Parziali: 2-1, 2-2, 7-3, 2-3

SANT ANDREU: Lorca Merino, Anton I Boixadera, Schuijt 1 gol, Ruiz Barril A. 2 gol, Farre Colomina 1 gol, Perez Vivas 2 gol, Cordobes Navarro 1 gol, Munoz Balzquez, Crespi Barriga 1 gol, Ruiz Barril E. 3 gol, Palacio Linde, Bogachenko 2 gol, Terre Marti. All. Aznar Fernandez

EKIPE ORIZZONTE: Celona, Halligan 3 gol, Tabani, Viacava 1 gol, Gant, Bettini 1 gol, Palmieri 2 gol, Marletta 2 gol, Gagliardi, Borisova, Longo, Leone, Condorelli. All. Miceli

Arbitri: Van Duijnen (HOL), Blanchard (FRA)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post