Pallanuotosport

Partita scoppiettante quella tra Giorgini Ottica Muri Antichi e Unime. Il derby è terminato in parità al termine di una gara molto dura e condizionata da alcuni episodi che hanno sicuramente macchiato la sfida.

LA PARTITA

È Cusmano che porta la sua squadra in vantaggio ma Basile risponde subito con una bella palombella. Ancora Unime sul finire di secondo parziale riesce a tornare avanti nel punteggio con Lupeji. A inizio secondo periodo gli ospiti realizzano il gol dell’1-3, ma è in quel momento che cambia la gara. Lanto, lontano dalla palla, subisce un colpo proibito al sopracciglio ed è costretto ad uscire anzitempo dalla partita. Il nervosismo la fa da padrone e le due squadre la mettono sul piano dei nervi. Riolo, ottimo il suo impatto all’esordio in calottina Muri Antichi, accorcia su rigore (2-3), Vinci e Cusmano però permettono all’Unime di restare avanti. Nel terzo la Giorgini sbaglia qualcosa di troppo con l’uomo in più, tranne quando Trimarchi e Belfiore lanciato a rete accorciano sul -1. Il pari arriva con Basile su assist di Belfiore al termine del terzo periodo. Nel quarto poi tra espulsioni per raggiunto numero di falli e tanti errori da una parte e dall’altra si gioca sulla forza più mentale che tattica. Muri riesce a portarsi sul +2 con Belfiore. Cusmano ne fa tre di fila (con un rigore) per il sorpasso. Riolo prova il tutto per tutto con due gran gol dalla distanza, Unime impatta in contropiede e negli ultimi secondi non riesce ai Muri il gol della possibile vittoria.

LE INTERVISTE

“Resta un po’ di amaro in bocca per come è finita la partita – afferma mister Scebbai miei ragazzi hanno avuto un atteggiamento fantastico, arbitraggio assolutamente inadeguato oggi. Non era facile mantenere la calma dopo aver perso il nostro centro per quasi tutta la partita. Hanno messo tutto quello che potevano per vincere, mi sento più due punti persi che uno guadagnato ma sono convinto che la strada è quella giusta. Abbiamo giocato con un 2006 e due 2007 che sono protagonisti in questa squadra, ma bravi tutti i ragazzi. Messina è una squadra forte e lo sapevamo adesso pensiamo alla prossima”.

“Partita difficilissima sin dalle prime battute – ammette Spinncchiaper degli episodi che preferiremmo non vedere mai in una partita di qualsiasi sport. Da sfide di questo tipo prendiamo l’aspetto della crescita dei nostri ragazzi che aggiungono così un tassello di maturità, considerando anche il valore degli avversari. Speravo in un esordio diverso, ma quello che ci auguriamo è la pronta guarigione del nostro Alberto Lanto e ci dispiace sia uscito in questo modo dalla partita”.

 

 

GIORGINI OTTICA MURI ANTICHI-UNIME 11-11

 

GIORGINI OTTICA MURI ANTICHI: Nicolosi, Maggiulli, Trimarchi 1, Foti, Riolo 4, Lanto, Forzese 1, Reina, Cassone, Belfiore 2, Muscuso, Basile 2, Vittoria, Emmi 1. All. Scebba.

UNIME: Di Mauro, Sollima, Vinci 1, Longo1, Lubeji 2, Sarno, Cusmano 6, Giacoppo 1, Milana, Bonansinga, D’Angelo, Cama, Maurotto, Galati. All. Misiti.

Arbitro: Zappalà.

Note. Parziali: 1-2, 3-4, 3-1, 4-4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post