calciosport

La Virtus Francavilla, giocando con ordine e con parecchi ex rossazurri in squadra, ha strappato ieri sera al “Massimino” un prezioso pareggio (1-1) al Catania di Cristiano Lucarelli che dopo tre vittorie consecutive si è dovuto accontentare di un pareggio interno,  siglando il pari al 76′ grazie al nuovo entrato De Luca.

Il Catania che ha giocato con la Virtus Francavilla

Si è trattato di un risultato che non rispecchia sicuramente quanto visto in campo, davanti a circa 17mila spettatori, infatti la squadra rossazzurra ha collezionato (nonostante la presenza in panchina del bomber Di Carmine, infortunato) un numero notevole di occasioni da gol, non riuscendo però a concretizzare e subendo invece al 22′ del primo tempo la rete della Virtus Francavilla con Artistico abile a eludere il controllo del diretto avversario Curado, a saltare Silvestri ed a battere il portiere Bethers. Il primo tempo si è chiuso con gli ospiti, a sorpresa, in vantaggio al “Massimino”.

Nella ripresa rossazzurri in avanti ma che, comunque, non riuscivano a bucare la retroguardia degli ospiti, almeno fino al 76′ quando De Luca, subentrato a Rocca, servito in area si girava e batteva con un diagonale il portiere avversario siglando il pari. Etnei che si lanciavano poi in attacco, con l’ingresso di Popovic e Chiarella, per conquistare i tre punti ma la vittoria con arrivava e la gara si chiudeva sull’1-1. Catania che quindi frena in classifica, si ferma a 22 punti e sabato sera è atteso dalla trasferta in casa del Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post