Pallanuotosport

Arriva un altro pareggio in altrettanti derby e in altrettante partite da inizio campionato per la Giorgini Muri Antichi che impatta contro l’Ortigia Academy con il punteggio di 7 pari. Ancora una volta però l’impressione è quella di aver perso per strada altri due punti come avvenuto una settimana addietro contro Unime. Stavolta però nonostante il pari acciuffato a due secondi dalla fine da parte dei ragazzi di Scebba, la partita poteva essere chiusa anzitempo. Troppi errori in attacco e scarse percentuali con l’uomo in più hanno condizionato l’andamento della gara in negativo per i Muri che hanno rischiato anche di perdere. Decisivo nel finale il rigore di Riolo che realizza il gol del definitivo 7-7.

“Siamo stati gran parte del match in vantaggio – le parole del presidente Spinnicchianon siamo stati bravi a dare la zampata decisiva. Questo genere di partite se non riesci a chiuderle poi purtroppo possono avere esiti diversi e così è stato. La sensazione dei primi due tempi era quella di poterla controllare, abbiamo costruito una marea di occasioni ma non siamo stati capaci di concretizzare. La cosa positiva è che abbiamo tenuto sempre un ritmo alto e questo ci fa ben sperare per il prosieguo. Siamo delusi dal risultato per com’è andata, però siamo consapevoli dei nostri errori”.

“Sono molto amareggiato – ammette mister Scebba le cose girano bene ma commettiamo errori banali che ci bloccano in attacco. Manca il dettaglio, per realizzare gol abbiamo riscontrato molta difficoltà. Menzione per Vecchiarini che ha sostituito bene Lanto, però la sua assenza si è sentita. I ragazzi hanno giocato bene, ma siamo mancati in fase realizzativa e devo trovare una cura e lavorerò in vasca coi ragazzi per migliorare. Devo ammettere comunque che il fattore atmosferico ha inciso e i ragazzi non sono abituati. La prossima settimana ci aspetta la sfida coi Lions che sarà tosta e non dovremo avere paura di vincere”.

ORTIGIA ACADEMY-GIORGINI OTTICA MURI ANTICHI 7-7

 

ORTIGIA ACADEMY: Reina, Polizzi 2, Palaia, Borgione, Capodieci 2, Sicali, Tringali, Pesce, Scordo 2, Russo, Monaco 1, Giacomazzi, Agricola, Bordone. All. Fazekas.

GIORGINI OTTICA MURI ANTICHI: Nicolosi, Marano, Trimarchi, Foti, Riolo 3,

Vecchiarini, Forzese, Reina 1, Cassone, Belfiore 1, Muscuso 1, Basile 1, Vittoria, Emmi. All. Scebba.

Arbitro: Costantino.

Note. Parziali: 1-2, 1-2, 2-1, 3-2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post