calciosport

E’ andato al Messina di Gennaro Modica il derby siciliano con il Catania di Cristiano Lucarelli. I padroni di casa, più motivati e determinati si sono imposti ieri sera sull’undici rossazzurro per 1-0 grazie alla rete siglata dall’ex rossazzurro Emmausso nella ripresa.

Quella tra Messina e Catania è stata una gara a tratti equilibrata, costellata da tanti, troppi, errori tecnici da entrambe le parti, con un Messina che nella ripresa è sembrato più determinato nel cercare i tre punti ed un Catania invece troppo dimesso, timido negli interventi e poco determinato sotto rete.

Il Catania che ha giocato a Messina (Foto Catania Fc)

Nel primo tempo, dopo un costante equilibrio nel gioco, occasioni nel finale prima del Messina con Manetta che colpiva la traversa e sulla ribattuta Ragusa sprecava e poi del Catania con Deli che di testa scheggiava la traversa e sulla ribattuta Dubickas reclamava un calcio di rigore per un presunto fallo di mano. I primi 45′ comunque si chiudevano sullo 0-0

Nella ripresa gara più vivace con il Messina sciupone sempre con Ragusa e Catania vicino al vantaggio con Dubickas che raccoglieva un cross di Castellini ed impegnava Fumagalli che deviava in angolo. Spinto dal pubblico del “Franco Scoglio” l’undici di Gennaro Modica premeva e sbagliava cercando il vantaggio che, comunque, arrivava al 71′: errore in disimpegno di Silvestri con Zunno che entrava in area ma, bloccato da Livieri, riusciva ad appoggiare all’ex Emmausso che metteva in rete.

In svantaggio mister Lucarelli metteva in campo prima Di Carmine e De Luca, per Dubickas e Deli e poi Chiarella per un confuso Chiricò, ma  cambiava poco, anzi il Messina sfiorava il raddoppio con un pericoloso tiro da circa 20 metri di Zunno.  Dopo circa 7′ di recupero, tra perdite di tempo dei padroni di casa e nervosismo, la gara si chiudeva con la vittoria del Messina per 1-0 e con la prima sconfitta della gestione Lucarelli. Etnei adesso attesi mercoledì 13 dicembre dalla gara di Coppa Italia (quarti di finale) al “Massimino” con il Pescara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post