Catania News

Nel corso dei servizi serali e notturni di controllo del territorio, la Polizia di Stato ha denunciato un cittadino catanese in stato di libertà poiché resosi responsabile dei reati di resistenza, oltraggio e minacce a Pubblico Ufficiale. Nel tardo pomeriggio, gli agenti delle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico (U.P.G.S.P.), su richiesta della locale Sala Operativa, sono intervenuti nei pressi di un’attività commerciale ubicata in Corso Sicilia dove un cittadino aveva segnalato di essere stato aggredito.

Giunti sul posto, gli operatori di Polizia hanno rintracciato il richiedente, il quale ha raccontato di essere stato spintonato da un uomo, del quale forniva la descrizione, a seguito del suo diniego alla richiesta di elemosina.

A seguito di quanto appreso, i poliziotti hanno individuato l’autore dei fatti segnalati, corrispondente alla descrizione fornita dalla vittima. Nel corso delle attività di identificazione, però, l’uomo ha iniziato a manifestare impazienza, cercando di allontanarsi dal luogo del controllo al fine di sottrarsi all’accertamento e, anzi, ricominciando a importunare nuovamente i passanti in transito, richiedendo l’elemosina incurante della presenza della Polizia.

Alla richiesta da parte degli agenti operanti di cessare tale comportamento, l’uomo è andato in escandescenza, inveendo contro i poliziotti con frasi oltraggiose e diventando oltre modo aggressivo nei loro confronti. Per tale motivo, dopo averlo contenuto ed al fine di procedere alla sua identificazione, l’uomo è stato fatto salire sull’auto di servizio, per accompagnarlo negli Uffici della Questura. In quel momento, l’uomo ha iniziato a colpire l’interno della Volante, pretendendo di essere “lasciato stare in pace” e continuando ad offendere, a minacciare e a cercare di colpire gli operatori di polizia anche dopo essere stato condotto negli uffici della Questura. L’uomo, un 35enne, è stato denunciato in stato di libertà per i reati commessi nei confronti dei Pubblici Ufficiali intervenuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post